Connect with us

News

Giugliano Caserma Vigili del Fuoco: questa mattina nuovo sopralluogo

Published

on

Valutati questa mattina tutte le potenzialità della struttura di Giugliano e la sua importanza strategica sul territorio

Questa mattina un nuovo sopralluogo presso la struttura – ex concessionaria Rea – che dovrebbe ospitare la caserma dei Vigili del Fuoco a Giugliano.

Presenti l’on. Salvatore Micillo del Movimento 5 Stelle, il dr. Marco Ghimenti, Direttore regionale dei Vigili del Fuoco e alcuni tecnici del Corpo.

Valutati questa mattina tutte le potenzialità della struttura e l’importanza strategica della struttura sul territorio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Covid Campania, 2046 nuovi positivi su 15260 tamponi

Published

on

Diramato il bollettino covid dell’Unità di Crisi della Regione Campania: oggi 678 guariti e 36 deceduti

2.046 sono i nuovi positivi odierni di questi 420 casi identificati attraverso test antigenici rapidi. Il dato porta il totale dei positivi da inizio pademia a 271.561 di cui 6.627 trovati attraverso i testa antigenici rapidi.

Degli attuali positivi, come riporta l’Unità di Crisi della Regione Campania, 1.515 sono asintomatici. 111 i sintomatici. Questi numeri si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.

I tamponi processati oggi sono 15.260 di questi 2625 sono antigenici che portano il numero dei tamponi da inizio pandemia a 2.965.331 di cui 111.845 sono antigenici rapidi.

I guariti di oggi sono 678 e tale numero porta i totale da inizio pademia a 187.942. Contina a salire la conta totale dei decessi da inizio pandemia che oggi registra 4.334. I decessi di oggi sono purtroppo 36 di cui 7 nelle ultime 48 ore e 29 deceduti in precedenza maregistrati il 1° marzo

Di seguito il Report dei posti letto su base regionale:

  • Numero di posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 133
  • Numero posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
  • Posti letto di degenza occupati: 1.360

Continue Reading

News

Mastella ha chiesto all’ASIA di intensificare i lavaggi delle strade

Published

on

Sindaco di Benevento Clemente Mastella
Foto Archivio

La misura si rende necessaria per abbattere sensibilmente il fenomeno delle polveri sottili

Il sindaco Clemente Mastella questa mattina ha provveduto a chiedere all’ASIA Spa che venga disposta una programmazione dei lavaggi delle strade cittadine a cadenza almeno bimestrale e soprattutto in concomitanza dei periodi di scarsa piovosità.

La richiesta del primo cittadino scaturisce dall’analisi dei dati scientifici secondo cui l’inquinamento dell’aria da polveri sottili è causato per il 50% dagli impianti di riscaldamento, per il 10% dal trasporto veicolare e per la rimanente parte da polveri della strada sollevate dal rotolamento delle ruote degli autoveicoli.

Di qui, dunque, la necessità evidenziata dal sindaco Mastella di intensificare la programmazione degli interventi di lavaggio delle strade per abbattere sensibilmente il fenomeno delle polveri sottili.

Nota Stampa Comune di Benevento

Continue Reading

News

ARPAC, Avviato monitoraggio della qualità aria a Mercogliano

Published

on

Centralina mobile Mercogliano

Sorvino: “Negli ultimi anni, è emersa la consapevolezza della complessità e perdurante serietà del tema-inquinamento atmosferico ad Avellino e nei comuni contigui della conca”

È entrato in funzione il laboratorio mobile che l’Arpa Campania ha collocato a Mercogliano (Avellino) per una campagna straordinaria di monitoraggio della qualità dell’aria, della durata di un mese. Il laboratorio, posizionato nei pressi del centro sociale “Pasquale Campanello”, monitora l’andamento delle concentrazioni di diversi inquinanti atmosferici, tra cui PM10, monossido di carbonio (CO), ozono, ossidi di azoto (NOx), btx (benzene, toluene, xylene). Successivamente, l’Agenzia condurrà ulteriori campagne di monitoraggio in altri siti nell’ambito del comprensorio avellinese. È già iniziata la pubblicazione dei risultati sul sito web dell’Agenzia https://www.arpacampania.it/web/guest/laboratori-mobili .

L’iniziativa, avviata su impulso del direttore generale Stefano Sorvino, si inserisce a supporto delle azioni congiunte per il contrasto dell’inquinamento atmosferico nell’Avellinese, previste da uno specifico accordo tra istituzioni. Nella città di Avellino Arpac è presente con tre stazioni di monitoraggio degli inquinanti atmosferici (due collocate nel centro urbano e una nella zona industriale di Pianodardine), e inoltre ha già effettuato negli ultimi anni campagne di monitoraggio della qualità dell’aria estese anche ai comuni limitrofi.

«Negli ultimi anni», osserva il dg Arpac Sorvino, «è emersa la consapevolezza della complessità e perdurante serietà del tema-inquinamento atmosferico ad Avellino e nei comuni contigui della conca. Le criticità su un parametro spesso all’attenzione dell’opinione pubblica, il PM10, sono il frutto di una serie di concause, a partire dalla conformazione orografica di questo territorio. L’iniziativa attuata a Mercogliano si inquadra nello sforzo di potenziare la già notevole attività di monitoraggio degli inquinanti atmosferici in questa area, con particolare attenzione ai comuni limitrofi al capoluogo, anche per permettere alle istituzioni competenti di delineare misure complessive di gestione della qualità dell’aria, in un’ottica di “area vasta”».

Nota stampa ARPAC

Continue Reading

News

Durazzano: 35enne arrestato per estorsione

Published

on

Carabinieri
Foto Archivio

Il 35enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento e dove dovrà scontare la pena di 3 anni, 3 mesi e 26 giorni di reclusione

Nella tarda serata di ieri, a Durazzano (BN), in esecuzione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), i Carabinieri della Stazione di Sant’Agata dei Goti, dopo averlo rintracciato, hanno proceduto ad arrestare un pastore 35enne, di Durazzano, già noto ai militari per i suoi trascorsi penali, in quanto riconosciuto responsabile del reato di estorsione,  commesso nel marzo –aprile 2018 nel territorio di Arienzo, in provincia di Caserta, ai danni di un imprenditore locale e per il quale, il 9 aprile 2018, era stato precedentemente arrestato in flagranza dalla Polizia di Caserta, mentre intascava una tangente di 4 mila euro.

Il 35enne, pertanto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento, dove dovrà scontare la pena di 3 anni, 3 mesi e 26 giorni di reclusione per i reati di estorsione continuata.

Nota Stampa Carabinieri

Continue Reading

News

Sant’Agata de’Goti: beccato con 100 grammi di marijuana, 27enne arrestato per spaccio

Published

on

Foto Nota Stampa

Pertanto, dopo le consuete formalità, il 27 enne è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

A Sant’Agata de’ Goti, nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, nel corso di un’attività di controllo finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 27 enne del luogo, già noto per le sue vicende penali.

Infatti, durante tale servizio i militari hanno intercettato una Fiat Panda, a bordo della quale viaggiava il giovane insieme al conducente, suo coetaneo.

La pattuglia, insospettita dall’atteggiamento ambiguo dei due, ha quindi proceduto ad una perquisizione personale e veicolare, nel corso della quale, all’interno del vano motore, dove è allocata la batteria, ha rinvenuto una busta contenente circa 100 grammi di marijuana.

Successivamente, sono state accertate le responsabilità del 27enne e l’estraneità dei fatti del conducente, che aveva messo a disposizione dell’amico la sua auto. Pertanto, dopo le consuete formalità, il 27 enne è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Nota Stampa Carabinieri

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy