Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano: Ingombranti in strada in pieno centro

Pubblicato

il

Qualiano: ingombranti in strada
Giocattoli, sedie e una carrozzina in via Santa Maria a Cubito

Rifiuti ingombranti in strada a Qualiano. Sedie e Giocattoli in via Santa Maria a Cubito e carrozzine in via Campana

Una nuova segnalazione di ingombranti in strada giunge in redazione da parte di cittadini Qualiano che non sanno più a chi rivolgersi.

Sono due i punti di abbandono. Il primo che ci hanno segnalato è in via Santa Maria a Cubito dove ci sono giocattoli, sedie rotte e un carrozzino. Il secondo riguarda invece via Campana, dove sono abbandonate due carrozzine.

Fermo restando i cattivi comportamenti dei cittadini che avrebbero potuto trasportarli all’isola ecologica, ma una buona dose di responsabilità la ha anche l’amministrazione comunale.

Inutile nascondersi dietro al dito: non aver predisposto con la Qualiano Multiservizi Srl il servizio di ritiro ingombranti, incentiva comportamenti illeciti.

Qualiano: ingombranti in strada
Carrozzine in Via Campana

Ora sicuramente quei rifiuti saranno rimossi, ma con costi maggiori perché è una raccolta straordinaria. Ciò genererà ricadute negativa sui conti del comune, ma non importa a nessuno tanto paga pantalone.

A questo punto suggeriamo una soluzione vista l’assenza dell’amministrazione e dell’assessore al ramo su queste vicende.

È una soluzione semplice: stipulare con la Multiservizi il recupero degli ingombranti a domicilio o in punti prestabiliti. Accanto a ciò una massiccia campagna di informazione.

Ci sarà sempre chi getterà i rifiuti in strada ma l’amministrazione non avrà colpe avendo messo in campo un servizio.

Lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending