Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Bonifica. Annunziata (Pd): Fitto non usi Bagnoli per voltare le spalle agli altri comuni

Pubblicato

il

Pd Annunziata

Bonifica Bagnoli. Annunziata: Il Ministro del Sud sa bene che se i finanziamenti per la bonifica saranno rintracciati tra quelli di sviluppo e coesione destinati alla Regione

“Non vorrei che, in nome della bonifica di Bagnoli, il Ministro Fitto decreti lo stop ad altre opere o addirittura sancisca il dissesto finanziario di alcuni comuni della Città Metropolitana di Napoli. Il Ministro del Sud sa bene che se i finanziamenti per la bonifica saranno rintracciati tra quelli di sviluppo e coesione destinati alla Regione, questo pregiudicherà inevitabilmente altri comuni”. Così Giuseppe Annunziata, segretario metropolitano del Partito Democratico di Napoli in una nota inviata in redazione.

Bagnoli è la grande sfida di Napoli; – prosegue – il risanamento ambientale di quell’area è strategico per l’intera Città Metropolitana, ma non possiamo accettare che il Governo usi la bonifica per ridisegnare la distribuzione dei Fondi di Coesione, attesi da tanti comuni per completare opere importanti, garantire servizi ed evitare il dissesto”.

“È fondamentale – conclude Annunziata – che i fondi per Bagnoli siano rintracciati al di fuori di quelli programmati”.

Lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending