Quantcast
Connettiti con noi

News

Grande partecipazione al Convegno “Le Ecomafie: un Male Silenzioso” all’Istituto Statale Superiore Pitagora di Pozzuoli

Pubblicato

il

Convegno sul tema delle Ecomafie, un bellissimo momento di confronto tra gli studenti e le istituzioni all’Istituto Pitagora di Pozzuoli

Pozzuoli, 23 Aprile 2024 – L’auditorium dell’Istituto Statale Superiore Pitagora di Pozzuoli è stato il palcoscenico di un evento che ha suscitato un forte interesse tra gli studenti ed i partecipanti. Il convegno “Le Ecomafie un male silenzioso”, fortemente voluto dal Preside Prof. Antonio Vitagliano e dal Vicepreside Prof. Antonio Minieri, ha riunito una schiera di illustri relatori, tra cui il vicepresidente Sergio Costa, l’ex Procuratore Antimafia l’on. Federico Cafiero de Raho, l’On. Antonio Caso, l’On. Carmela Auriemma, il già sottosegretario Salvatore Micillo.

L’obiettivo principale dell’evento era quello di sensibilizzare gli studenti sull’importanza dell’educazione alla cittadinanza. I giovani devono essere non solo informati, ma anche attivi e responsabili cittadini, pronti ad assumersi il ruolo di agenti di cambiamento nelle proprie comunità, a livello locale, nazionale e internazionale.

Durante il convegno, i relatori hanno affrontato il tema delle Ecomafie con chiarezza e profondità, offrendo spunti di riflessione e stimolando il dibattito tra gli studenti che hanno posto loro numerose domande.

L’evento si è concluso con un sentimento di speranza e determinazione, con i tanti giovani che si sono mostrati desiderosi di approfondire ulteriormente il tema.

Comunicato stampa

Trending