Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano Santa Maria delle Grazie: rimossi parzialmente i rifiuti

Pubblicato

il

Qualiano Santa Maria delle Grazie

Dopo il video e l’articolo rimossi parzialmente i rifiuti da Via Santa Maria delle Grazie a Qualiano

Non era certamente un segreto se non quello di pulcinella la mole di rifiuti che campeggiava in via Santa Maria delle Grazie a Qualiano, ma come spesso accade l’intervento di pulizia procede solo dopo la brutta figura. Dopo il video e l’articolo pubblicati due giorni fa, scattata oggi operazione pulizia.

Qualiano Santa Maria delle Grazie

Nei contesti normali la rimozione avviene senza alcuno sprono, anche perché la Qualiano Multiservizi passa tutti i giorni per la raccolta dei rifiuti e qualche operaio di buona volontà avrebbe anche potuto segnalare. Abbiamo dovuto registrarlo anche questa volta, ma per noi va bene lo stesso, meno per i cittadini e per l’amministrazione.

Anche questa volta dobbiamo tristemente registrarlo. la rimozione dei rifiuti è avvenuta, ma in terra vi sono ancora le scatole di legno, un telaio in ferro e materiale di risulta.

Qualiano Santa Maria delle Grazie

La logica ci invita a pensare che potrebbero esserci due possibili spiegazioni. La prima forse non gli operatori addetti abbiano esaurito lo spazio sul mezze e quindi è probabile un un “secondo round” di pulizia: ce lo auguriamo.

La seconda: il resto del materiale lo dovrà rimuovere la ditta che sta svolgendo i lavori. In questo caso ci sarà da attendere qualche giorno ancora. Ad ogni modo tutti si augurano che non sia un intervento a “mezzo servizio”

Qualiano Santa Maria delle Grazie

Nel frattempo crediamo che l’arguta amministrazione di Qualiano debba attivarsi per predisporre un controllo della zona più efficace, altrimenti le figure barbine non termineranno con la pulizia odierna.

I cittadini sozzoni di Qualiano sono già pronti con altro da buttare, pensano due giorni avanti agli apparati del Comune quindi, cari amministratori, meglio agire per tempo.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending