Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano Santa Maria delle Grazie: rimossi i rifiuti, sempre parzialmente

Pubblicato

il

Qualiano Santa Maria delle Grazie: rimossi i rifiuti, sempre parzialmente
Operazione di rimozione parziale dei rifiuti in via Santa Maria delle Grazie

Qualiano Santa Maria delle Grazie: dopo il nostro articolo rimossi – ancora una volta parzialmente – i rifiuti

Rimossi – ma solo parzialmente – i rifiuti in via Santa Maria delle Grazie. Dopo il nostro articolo pubblicato cinque giorni fa, dal titolo “Qualiano Santa Maria delle Grazie: rifiuti davanti la cabina Enel” il personale addetto con due mezzi – uno per gli ingombranti e uno per i rifiuti – rimuovendo quanto era appoggiato sulle porte della cabina dell’enel. Nel frattempo si era aggiunto lo scheletro di un divano letto.

Rifiuti rimossi parzialmente in via Santa Maria delle Grazie – Qualiano

Restano ancora sul posto un cumulo di materiale edile sempre contro la porta della cabina dell’ENEL e dei cassoni. Non è ancora chiaro cosa si aspetti per la rimozione, forse la caratterizzazione dei rifiuti speciali? O forse si attende qualche giorno prima dell’apertura della strada che, secondo alcune indiscrezioni trapelate dalle stanze del comune, potrebbe slittare ancora, sembrerebbe a causa di alcuni problemi amministrativi non meglio precisati.

Resta tuttavia la prassi la rimozione avviene sempre dopo un articolo di denuncia o brutte figure sui social. Il fatto che non esista il servizio di rimozione su prenotazione degli ingombranti pone in capo all’amministrazione di Qualiano parte della responsabilità dei cittadini sozzoni, fornendo loro un alibi. Ci sarà un assessore in Giunta che abbia capito la criticità tutta qualianese?

I cittadini si augurano un ripristino del servizio di ritito degli ingombranti su prenotazione. Altrimenti ci ritroveremo a scrivere l’ennesimo articolo sull’abbandono selvaggio, a seguito dell’ennesima segnalazione di cittadini arrabbiati che hanno a cuore la città.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending