Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Bradisismo. Caso (M5S): “Bene il sussidio, ma manca ancora tanto”

Pubblicato

il

Antonio Caso M5S

Bradisismo, il deputato Antonio Caso: Accogliamo con favore la decisione della Protezione Civile di concedere un contributo per le famiglie sgomberate

Una novità dalla Protezione Civile in merito alle famiglie sgomberate a causa del Bradisimo. Si tratta di un sussidio per permettere una autosistemazione alle famiglie. Sull’argomento è intervenuto il deputato flegreo del Movimento 5 Stelle Antonio Caso. Lo ha fatto attraverso una nota inviata ieri in redazione.

“Tra le varie misure che da tempo abbiamo richiesto al governo per i Campi Flegrei c’era anche quella di dare massimo supporto, anche economico, a coloro che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione perché inagibile. Accogliamo quindi con favore la decisione della Protezione Civile di concedere un contributo per l’autonoma sistemazione alle famiglie sgomberate. Ciò consentirà loro di alleviare i pesanti disagi che si stanno sopportando e di vivere più serenamente in attesa di soluzioni definitive”. Cosi ha esordito l’esponente 5 Stelle alla Camera dei Deputati.

“Nonostante si siano fatti alcuni passi in avanti – ha proseguito ancora Caso – c’è ancora tanto da fare per dare risposte al nostro territorio. Per ora il nuovo decreto ‘Campi Flegrei’ è solo un annuncio. Se vogliamo rendere resiliente il nostro territorio e convivere con la maggiore tranquillità possibile con il fenomeno, occorre un’azione strutturale su larga scala di consolidamento dell’edificato, sia pubblico che privato. Il Super Sisma Bonus può essere lo strumento giusto per raggiungere l’obiettivo, ma il Governo non la pensa così. Se hanno in mente una soluzione alternativa altrettanto valida la mettano in campo subito, noi l’appoggeremo”.

“È necessario, inoltre, intervenire per bloccare subito mutui, tasse e tributi per chi è stato costretto ad abbandonare casa e per i commercianti e gli imprenditori in difficoltà, sostenendo così anche l’occupazione”. Così ha concluso il deputato Antonio Caso del Movimento 5 Stelle

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending