Cronaca
Frigento: un agricoltore durante il lavoro ha rinvenuto un ordigno bellico
Pubblicato
2 anni fail

Residuato bellico rinvenuto a Frigento: Carabinieri ed Esercito provvedono alle operazioni di brillamento
Lo scorso primo giugno, a Frigento, un agricoltore intento a lavorare il proprio fondo agricolo ha rinvenuto un ordigno bellico, probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale.
La segnalazione ai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano ha fatto scattare l’attivazione del protocollo di sicurezza previsto per situazioni come queste: i militari, coordinati dalla Prefettura di Avellino, hanno immediatamente messo in sicurezza il sito dove l’ordigno era stato ritrovato; procedendo ad una costante vigilanza dello stesso.
Coadiuvati dai Carabinieri della Stazione di Frigento, gli Artificieri del 21° Rgt Genio Guastatori dell’E.I., con sede a Caserta, hanno portato la “granata d’artiglieria” in un terreno nell’agro del comune di Sturno, dove è stata fatta brillare in tutta sicurezza.
Un ulteriore esempio di come anche operazioni delicate e complesse, possono essere eseguite da personale specializzato, adottando ogni accortezza per la sicurezza della cittadinanza.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Melanoma: è il terzo tumore più diffuso negli under 50. Cosa sapere e come proteggersi

Inflazione al 2,8%: energia e cibo riaccendono i prezzi

Avellino, maltrattamenti e sequestro di un minore: arrestato 47enne

Qualiano, rifiuti abbandonati davanti ai cassonetti: identificato e denunciato il responsabile

Qualiano, via Salomone a senso unico ma l’errore resta: residenti disorientati

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


