Quantcast
Connettiti con noi

News

Lettera di contestazione a Serena Bortone per il caso Scurati

Pubblicato

il

La giornalista Serena Bortone

Lettera di contestazione da parte della Rai alla giornalista Serena Bortone. L’ AD: “Atto dovuto”

Alla fine la Rai si è fatta sentire sul “caso Scurati”. L’AD Roberto Sergio ha inviato una lettera di contestazione per “violazione della policy aziendale”.

“Alla giornalista Serena Bortone è stata inviata da parte dell’ Azienda una contestazione, così come avvenuto in altri analoghi casi, per il post pubblicato sui suoi profili social alle 8.30 del sabato 20 aprile in violazione della normativa che vieta ad ogni lavoratore Rai subordinato o autonomo di rilasciare dichiarazioni pubbliche o comunque rese in contesti pubblici quali i social network su attività, notizie e fatti aziendali”.

Lo ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Rai, Roberto Sergio

”In attesa delle controdeduzioni, si precisa che si tratta di un atto dovuto, puramente gestionale e di esclusiva competenza dell’Ad”. Ha poi aggiunto.

A spezzare una lancia in favore di Serena Bortone e la Presidente Rai, Marinella Soldi che ha dichiarato:“Non credo che il procedimento disciplinare contro Serena Bortone faccia giustizia della vicenda, né tantomeno faccia bene alla Rai”. Ha poi accusato l’Ad Sergio di aver raccontato in vigilanza “in modo parziale quanto accaduto” e di non aver citato “aspetti di rilievo”.

Dal Salone del Libro di Torino Serena Bortone ha dichiarato ad u evento di Repubblica “Io adesso sto valutando con l’avvocato e con il sindacato come affrontare il provvedimento. Sono tranquilla”.

La giornalista ha a disposizione cinque giorni per le sue controdeduzioni solo dopo la Rai farà le sue valutazioni.

Trending