Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Una serata di gloria per Roma e Atalanta: verso le semifinali dell’Europa League

Pubblicato

il

Roma
foto da redazione

Roma e Atalanta arrivano trionfanti alle semifinali di Europa League, esclusi invece il Milan e il Liverpool

La serata calcistica europea ha visto due squadre italiane, la Roma e l’Atalanta, emergere trionfanti nei quarti di finale dell’Europa League, guadagnandosi così un posto nelle semifinali della prestigiosa competizione continentale.

Nel suggestivo scenario dello Stadio Olimpico, la Roma ha dato spettacolo di fronte al Milan, sfidante di prestigio. Sin dai primi istanti del match, i giallorossi hanno dimostrato una determinazione palpabile, mettendo in campo un gioco aggressivo e ben orchestrato. È stato il difensore Mancini a sbloccare il risultato, siglando il gol del vantaggio dopo un tiro respinto dal palo di Pellegrini.

Un momento toccante per Mancini, che ha dedicato il gol a Mattia Giani, giovane calciatore scomparso, mostrando una maglia con il messaggio “Ciao Mattia, per sempre con noi”. Poco dopo, è arrivato il raddoppio, grazie a un magnifico sinistro a giro di Dybala. Nonostante l’espulsione di Celik e la reazione del Milan, che è riuscito a segnare con Gabbia, la Roma ha difeso con coraggio e grinta il proprio vantaggio, assicurandosi il passaggio del turno e la conferma del proprio valore.

Nel frattempo, a Bergamo, l’Atalanta ha dato vita a una vera e propria impresa contro il Liverpool, una delle squadre più temute d’Europa.

Nonostante il gol su rigore di Salah a favore degli ospiti, i nerazzurri hanno dimostrato carattere e tenacia, resistendo con ordine e cercando di colpire in contropiede. Nonostante la sconfitta per 1-0, l’Atalanta ha fatto sua la qualificazione alle semifinali, confermando così il grande lavoro svolto dall’allenatore Gasperini e la determinazione dei suoi giocatori.

Questa doppia vittoria italiana in Europa ha reso orgogliosi i tifosi e ha confermato il valore del calcio italiano a livello continentale.

Ora, Roma e Atalanta guardano con fiducia alle semifinali, pronte a sfidare rispettivamente il Bayer Leverkusen e il Marsiglia per un posto nella finalissima di Dublino. I sogni di gloria europea sono più che mai vivi, e queste due squadre italiane sono pronte a lottare fino all’ultimo per portare a casa un trofeo così ambito.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending