Connect with us

Sports

Ciclismo, Buon Compleanno Marco Pantani

Published

on

Pantani

Oggi il Campione di Ciclismo avrebbe compiuto 50 anni. Chissà, se ci fosse ancora lo avremmo trovato ad allenare un team di talentuosi come lui stesso era

Oggi Marco Pantani avrebbe compiuto 50anni, la giusta età per mettere a frutto l’esperienza di un’intera vita passata su i pedali.

Chissà oggi a cosa si sarebbe dedicato se al piccolo schermo come telecronista o si sarebbe avventurato alla guida di un team di ciclisti giovani e talentuosi, proprio come lui.

Non lo sapremo mai perché è entrato di diritto tra le leggende del Ciclismo.

Marco fu ritrovato senza vita il 14 febbraio 2004, in un residence di Rimini, in una pozza di sangue in una scena che sembra artata e zeppa di cocaina.

Dopo due inchieste e svariati processi il caso fu archiviato come suicidio, ma ancora oggi la sua famiglia chiede giustizia perché troppe sono le incongruenze.

Ancora oggi sono tante le inchieste e indagini, a 16 anni dalla sua morte, che chiedono verità sulla morte del grande campione.

Marco nasceva nel 1970 a Cesena, entrò nel mondo professionistico nel 1992 restandoci fino 2003.

Nella su carriera ha ottenuto 46 vittorie avendo i migliori risultati nelle corse a tappe, vincendo la medaglia di bronzo ai Mondiali del 1995.

Nel 1998 avvenne uno dei suoi miracoli sportivi con la vittoria Giro d’Italia e Tour de France risultando l’ultimo ciclista a vincere giro-tour nello stesso anno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Ufficiale la promozione della Puteolana 1902 in serie D

Published

on

Foto da Profilo Facebook comune di Pozzuoli

Ecco le congratulazioni dell’amministrazione comunale verso la a società ASD Puteolana 1902 e con i calciatori per la promozione in serie D

L’amministrazione comunale di Pozzuoli si congratula con la società ASD Puteolana 1902 e con i calciatori per la promozione in serie D.

L’auspicio è che si possano gettare le basi per una solida permanenza nella serie dilettantistica e per il raggiungimento di nuovi importanti traguardi.

Nota Stampa Comune di Pozzuoli

Continue Reading

Sports

Victor Osimhen è arrivato a Napoli per incontrare il Club azzurro

Published

on

Victor Osimhe
Foto da Wikipedia

L’attaccante nigeriano è a Napoli insieme alla moglie e i due agenti, e nelle prossime ore dovrebbe visionare degli appartamenti in città

Victor Osimhen è a Napoli. Il volo privato del giocatore è atterrato alle ore 13.10: l’attaccante nigeriano è a Napoli insieme alla moglie e i due agenti, e nelle prossime ore dovrebbe visionare degli appartamenti in città.

Osimhen parlerà con la dirigenza degli azzurri per valutare a fondo l’ipotesi di un trasferimento.

Chiaro che la trattativa con il Napoli va avanti e nelle prossime ore dovrebbero arrivare novità importanti proprio sull’accordo che potrebbe legare l’attaccante nigeriano al club di Aurelio De Laurentiis il quale insiste per portare alla corte di Gattuso un giovane attaccante molto promettente.

Continue Reading

Sports

A soli due anni di distanza il Benevento torna in serie A

Published

on

Promozione Benevento in serie A
Foto da profilo instagram Benevento

La squadra campana solo dopo due anni, da quella che fu la prima promozione storica nella massima serie, torna a respirare l’aria della serie A

Dopo la vittoria sulla Juve Stabia è scoppia la festa promozione per la squadra di Inzaghi e per la città campana che dopo due anni, da quella che fu la prima promozione storica nella massima serie, torna a respirare l’aria l’aria della serie A

Una cavalcata da record quella del Benevento che nelle prime 31 giornate si è ritrovata prima con 76 punti con 24 punti di vantaggio sulla terza in classifica; 56 gol fatti e 15 subiti avendo così la difesa meno battuta d’Europa.

Come già visto a Napoli in occasione del successo della Coppa Italia, anche a Benevento le distanze di sicurezza sono “saltate”, così come le mascherine.

La passione ha avuto la meglio sulle misure di sicurezza, anche se qualcuno nonostante l’euforia ha trovato comunque il tempo di indossare qualche mascherina rigorosamente giallorossa.

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy