News
Chiara Cristiano ai Nazionali: talento di Grumo in pedana
Pubblicato
1 settimana fail

A 10 anni Chiara Cristiano rappresenta Grumo Nevano ai Campionati nazionali di ginnastica ritmica con la Juvenilia tra le migliori squadre d’Italia
Grande traguardo per Chiara Cristiano, la giovanissima atleta di 10 anni di Grumo Nevano che sarà protagonista al Campionato Nazionale federale d’Insieme Gold di ginnastica ritmica, l’evento che accende il Trentino dal 5 al 7 giugno 2026 e rappresenta il culmine della stagione individuale e a squadre italiana.
L’élite della disciplina si ritroveranno sulla pedana trentina per contendersi i titoli nazionali federali in un weekend di eleganza, tecnica e altissima competizione. Proprio in questo contesto d’eccezione, Chiara scenderà in pedana con la squadra Allieve dell’ASD Juvenilia di Cava de’ Tirreni, composta da bambine di 10 e 11 anni alla loro prima esperienza in un campionato d’insieme – Chiara Cristiano, Di Martino Daria, Luciano Ginevra, Taiani Vittoria e Vitale Serena – presentando l’esercizio ai cinque cerchi al fianco delle migliori ginnaste d’Italia.
La società, guidata dalle tecniche Ilenia Sivoccia ed Elvira Viscito sotto la presidenza di Antonio Magliano e la direzione di Raffaella Cammarota, parteciperà alla competizione anche con la formazione OPEN formata da Bove Gaia, Marzano Francesca Pia, Varricchio Daniela, Ventra Rosaria e Vicinanza Rossella con l’esercizio alle cinque palle.
Entrambe le squadre arrivano a Folgaria da campionesse regionali conquistato 17 maggio scorso ad Angri, un risultato che conferma il lavoro quotidiano, la disciplina e la passione che contraddistinguono il percorso tecnico della Juvenilia. Per Chiara e le sue compagne, esordire su un palcoscenico di tale prestigio rappresenta un traguardo storico e un’occasione unica di crescita sportiva e umana, motivo di orgoglio per la società e per l’intera comunità di Grumo Nevano e Cava de’ Tirreni.
Nota Stampa

Mondiali 2026: risultati e marcatori delle 3 partite di ieri

Codacons: ripristinati i Frecciarossa Milano–Sapri dopo l’intervento a tutela dei pendolari

Truffe agli anziani sventate, Baianese: cinque colpi falliti

Esercito e Città Metropolitana Napoli: accordo su sport e cultura

A Varcaturo arriva “Spiagge della Salute”

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


