Connect with us

Sports

Sport: la Virtus Bava Pozzuoli incontrerà la Virtus Valmontone

Published

on

Gianluca Tredici Virtus Bava Pozzuoli

Un difficile match di Basket al Pala Errico questa sera alle 19:00 in cui la Virtus Bava Pozzuoli cercherà il Poker.

La Virtus Bava Pozzuoli punta a centrare il poker di vittorie nella gara in programma questo sabato (ore 19) al Pala Errico contro la Virtus Valmontone. 

Una partita difficilissima contro una formazione composta da tanti giocatori d’esperienza come Casale, Bisconti e Bonessio – dichiara l’ala gialloblù Gianluca Tredici -. All’andata vincemmo grazie ad un tiro allo scadere sulla sirena. Valmontone sta attraversando un grande momento di forma. E’ chiaramente un altro scontro diretto per quelli che sono i nostri obiettivi di inizio stagione, centrare quanto prima la salvezza e, poi, successivamente guardare ai play off. Noi stiamo attraversando un buon momento. Dopo il ko di Ruvo di Puglia ci siamo compattati, abbiamo parlato tra di noi e capito che dobbiamo stare uniti per tutti e quaranta i minuti della gara. Cosa questa che ci stava mancando e che abbiamo immediatamente invertito con una grande aggressività in difesa e giocando coralmente in attacco, credo che i risultati nelle ultime settimane si stanno vedendo“. 

La partita sarà diretta dai signori Francesco Venturini di Lucca e Igor Giustarini di Grosseto. 

Nota stampa Virtus Bava Pozzuoli

Continue Reading
Advertisement

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sports

Virtus Bava Pozzuoli: a Formia trasferta da non sottovalutare

Published

on

Coach della Virtus Bava Pozzuoli Mariano Gentile

Concentrazione al massimo per il match di domani alle 18:00 in casa del Basket Meta Formia

Trasferta impegnativa e da non sottovalutare quella della Virtus Bava Pozzuoli di domani (ore 18) in casa del Basket Meta Formia.

COACH GENTILE “Formia è una squadra che all’andata ci ha messo davvero molto in difficoltà: avevamo chiuso i primi due quarti sul +16 poi loro ci hanno ripresi e sono riusciti a portarsi avanti nel finale – afferma Mariano Gentile, coach della Virtus Pozzuoli -. È una formazione che ha delle buone individualità tra cui Longobardi che, secondo me, è uno dei migliori giocatori di questa categoria ed è anche il loro miglior realizzatore, anche se, all’andata, non fu lui a metterci in difficoltà, ma altri giocatori esperti come Porfido, Gentili e Coronini. A questi aggiungerei anche Cimminella che è un giovane napoletano veramente interessante e che ha giocato anche con Bordi raggiungendo ottimi risultati nei campionati giovanili. Squadra abbastanza completa che sicuramente cercherà di vendere cara la pelle perché ha estremamente bisogno di fare punti”.

DIFESA ARMA VINCENTE Nella gara d’andata l’intensità difensiva dei primi due quarti non ha avuto seguito nei due successivi infatti, negli ultimi 20’ – continua Gentile -, abbiamo difeso con poca aggressività e poca pressione, questo ha consentito a tutti i loro giocatori di venir fuori e di portare a casa la partita. Dovremo difendere su tutti con grande intensità fin dal primo minuto di gioco“.

MANITA DI SUCCESSI “Adesso, nonostante il momento positivo, non dobbiamo allentare la presa perché la nostra, come ho sempre detto, è una squadra ricostruita da zero e da giovani, ciò ha comportato momenti altalenanti da evitare – conclude Gentile -. Quattro vittorie consecutive non significano che questa tipologia di roster, per come è stato costruito, non abbia momenti di discontinuità. Ma la costante crescita della squadra sicuramente ci consentirà di avere maggiore continuità e tranquillità, se abbiamo lasciato il periodo negativo alle spalle vuol dire che siamo pronti a qualsiasi evenienza”.

Arbitreranno l’incontro i signori Simone Farneti di Quartu Sant’Elena e Davide Galluzzo di Brindisi. 

Area Comunicazione Virtus Bava Pozzuoli

Continue Reading

Sports

Mugnano, domenica il Torneo di bocce per aiutare il piccolo Rico

Published

on

Locandina Torneo di Bocce Mugnano

L’iniziativa del Torneo di Bocce è del Presidente della bocciofila di Mugnano Giovanni Di Stazio. Entusiasti il Sindaco Sarnataro e l’Assessore Esposito

MUGNANO – Solidarietà, domenica il Torneo di bocce per aiutare il piccolo Rico. L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà alle ore 15 nel bocciodromo comunale di via Mercato.

Il presidente della bocciofila, Giovanni Di Stazio, ha annunciato che tutto il ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per Rico, il bimbo di Mugnano che necessita di un intervento al cuore salvavita all’estero.

Ringrazio il presidente Di Stazio – spiega l’assessore al ramo Rita Espositoche ha preso a cuore, come tutti noi del resto, la storia di Rico e si è subito attivato per fare qualcosa di concreto ed aiutarlo. E’ questa la Mugnano che ci piace e di cui andiamo fieri“. 

All’iniziativa sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “In questi ultimi mesi sono state tantissime le iniziative messe in campo per aiutare Rico. Tutta la nostra comunità, di cui vado orgoglioso, si è mobilitata in ogni modo per raccogliere i soldi necessari per l’intervento. Il traguardo è vicino, ma c’è ancora tanto da fare. Invito tutti i cittadini a partecipare a questa e alle altre manifestazioni in programma così da permettere a Rico di sottoporsi all’intervento il prima possibile”. 

Nota stampa Comune di Mugnano

Continue Reading

Sports

Serie A, vi presentiamo gli incontri della 21ª giornata

Published

on

Serie A Pallone

Ecco dove vedere i match di Serie A

Dopo gli incontri di Coppa Italia, che hanno visto passare il turno Juve e Napoli, riparte il campionato di Serie A.

La 21esima giornata inizia stasera alle ore 20:45 con il match Brescia Milan e finirà domenica sera con il Big match di Napoli Juventus.

Sabato invece scenderanno in campo: Spal Bologna alle ore 15:00, Fiorentina Genoa ore 18:00 e Torino Atalanta ore 20:45.

Mentre domenica aprirà la giornata di campionato alle ore 12:30 Inter Cagliari.

I milanesi dopo il pareggio esterno contro il Lecce sono costretti a vincere per non aumentare il distacco dalla Juve prima in classifica.

Secondo i nostri esperti l’Inter è favorita sul Cagliari, visto i due pareggi consecutivi dei neroazzurri e il momento negativo della squadra cagliaritana.

Nel pomeriggio avverano gli incontri Parma Udinese, Sampdoria Sassuolo, Verona Lecce e alle 18:00 il derby capitolino Roma Lazio.

Tra questi match gli esperti ipotizzano un eventuale pareggio o vittoria del Lecce visto che i Salentini Giallorossi fuori casa danno il tutto per tutto.

A concludere la giornata sarà il big match di Napoli.

La squadra partenopea dopo il passaggio del turno di Coppa Italia affronterà in campionato i campioni in carica della Juventus.

Gli esperti credono che sia un match pieno di goal visto i segnali di ripresa che ha mostrato il Napoli in settimana contro la Lazio e la classe della Juve.  

Tuti questi incontri saranno visibili su Sky mentre Torino Atalanta, Inter Cagliari e Sampdoria Sassuolo su DAZN.

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine