Connettiti con noi

Entertainment

Nuova Orchestra Scarlatti: Quinta edizione di Orto Sonoro a Napoli

Pubblicato

il

Nuova Orchestra Scarlatti

Nuova Orchestra Scarlatti Parte il 28 maggio dalle 17:30 alle 19:30 la quinta edizione di “Orto Sonoro, un suono per ogni pianta”

Nuova Orchestra Scarlatti, nuova edizione di Orto Sonoro. Un suono per ogni pianta. Ritorna la magia dell’Orto Botanico trasformato in un giardino di suoni.

Per la rassegna I Concerti per Federico, realizzata dalla Nuova Orchestra Scarlatti in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, domenica 28 maggio 2023, all’Orto Botanico di Napoli in Via Foria 223, si svolgerà la V Edizione di “Orto Sonoro. Un suono per ogni pianta”, una festa musicale per tutti, a ingresso gratuito dalle ore 17.30 alle 19.30.

Nuova Orchestra Scarlatti
Orto Sonoro – Foto Klaus Bunker

Come nelle precedenti edizioni, l’Orto Botanico si trasformerà in un vario e animato giardino dove i suoni si abbineranno ai colori della natura: a partire dalle 17.30, vari gruppi strumentali dell’Orchestra Scarlatti Junior e dell’amatoriale Scarlatti per Tutti si esibiranno nei diversi spazi dell’Orto, coinvolgendo il pubblico in una passeggiata musicale che riproporrà la suggestione della Nachtmusik all’aperto, mai come oggi attuale nel connubio ideale tra arte e ambiente. I vari itinerari confluiranno intorno alle ore 18.45, nello spazio della Grande Serra, per un breve concerto sinfonico conclusivo, con pagine di Mozart, Sibelius, Beethoven, J. Strauss, diretto dal M.° Gaetano Russo. 

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending