Connettiti con noi

Politica

Elezioni Qualiano. Antonio Cacciapuoti: Progetto Comune avrebbe escluso i “volpini”

Pubblicato

il

Elezioni qualiano Antonio Cacciapuoti

Continuano le polemiche sulle elezioni a Qualiano e su una brutta campagna elettorale, parla Antonio Cacciapuoti: Declinato l’invito dei “pupari” a entrare in altre liste della coalizione

Solo ieri la coalizione a sostegno del sindaco uscente sba11tteva la porta in faccia a Progetto Comune una formazione politica che da mesi si professava a sostegno della maggioranza uscente che strizzava l’occhio più al Sindaco che al lato di Fratelli d’Italia.

In merito all’esclusione, rompe il silenzio anche Antonio Cacciapuoti consigliere comunale uscente e autorevole esponente della gruppo politico. Lo ha fatto attraverso una nota recapitata ieri in tarda serata. Di seguito la comunicazione.

“Con estremo rammarico vi comunico che la lista Progetto Comune non correrà alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. Atteso che pupi e pupari non riuscissero a misurare la lunghezza dei propri fili con il timore del giudizio dell’elettorato e del peso specifico che Progetto Comune aspirava ad avere nella futura amministrazione, che avrebbe totalmente escluso “volpini” dalla scena politica che già erano tenuti ai margini dell’amministrazione di cui ho fatto parte nell’ultima legislatura, questa motivazione ha spinto Progetto Comune fuori dalla competizione elettorale”. Cosi ha esordito Antonio Cacciapuori, consigliere comunale uscente del gruppo politico Progetto Comune

“‘Io ci sono’ lo slogan di Progetto Comune e ci sarò ancora insieme a tutti quelli che ne fanno parte, perché Progetto Comune non è un’accozzaglia di ‘politicastri’ in cerca di una poltrona da occupare, Progetto Comune è la sintesi delle istanze dei cittadini, un’idea di amministrazione trasparente e attenta alle esigenze del territorio condivisa e sposata dai qualianesi, che per tale motivo sono certo non cadrà nel dimenticatoio”. Ha sottolineato l’esponente di Progetto Comune

“Io ho declinato l’invito dei ‘pupari’ di candidarmi in altre liste a sostegno di Raffaele De Leonardis per rimanere fedele a me stesso, alla squadra e alle idee di Progetto Comune ed al mandato elettorale conferitomi cinque anni fa da voi”. Ha rimarcato Cacciapuoti.

“Ringrazio tutti per i tanti messaggi di stima e affetto che mi sono pervenuti nelle ultime ore, che hanno risvegliato nuovi stimoli e nuove ambizioni per il mio futuro politico. Di nuovo grazie e buon voto a tutti”. Ha concluso.

Per dovere di cronaca riportiamo quella che – il condizionale è d’obbligo – potrebbe essere una indiscrezione o una semplice chiacchiera da bar. Sembrerebbe che vi fosse già un diniego alla presentazione di tale lista in coalizione.

Se ciò corrispondesse al vero e non fosse solo chiacchiericcio di paese, le motivazioni sarebbero legate alle caratteristiche della lista non adatte alla coalizione di maggioranza.

Sembrerebbe – anche in questo caso il condizionale è d’obbligo – che questa fattispecie addirittura fosse già nota ai responsabili di Progetto Futuro in tempi non sospetti.

Al di là delle chiacchiere di paese, quello che è sotto gli occhi di tutti è il buon feeling che correva tra Sindaco uscente e il Vicesindaco. Nulla avrebbe fatto pensare ad una simile rottura. Aggiorneremo su eventuali novità. Siamo a disposizione per eventuali smentite.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Trending