News
Bla bla… pe Mò, il messaggio della camorra a Don Patriciello
Pubblicato
2 anni fail
“Bla Bla… pe Mò” questo il nuovo messaggio che la camorra ha lasciato a don Patriciello fuori i cancelli della parrocchia del Parco Verde
“Bla bla… pe mò” cosi il nuovo messaggio della camorra per don Maurizio Patriciello lasciato fuori il cancello della Chiesa di San Paolo Apostolo nel Parco Verde di Caivano.
Non è certamente difficile comprenderne il significato: “per adesso parole” oppure per “adesso abbiamo scherzato”. Il significato chiaro per tutti e che la camorra ha alzato ancora il tiro.
Dell’accaduto avvvertiti sindaco e Carabinieri che indagano sul cartello. Dopo la bomba carta esplosa davanti al cancello della parrocchia, adesso il messaggio molto più preoccupante.
Il sacerdote pochi giorni fa ha ricevuto la scorta proprio per il suo impegno contro la camorra anche all’Interno del Comitato di Liberazione dalla Camorra Area Nord di Napoli.
A questo punto è chiaro che la tensione sul territorio sia in aumento e l’attenzione inizi a dare fastidio ai clan. È evidente che per reagire così qualcosa si sia rotto nel loro equilibrio fatto di silenzi ed omertà. L’attenzione al territorio è attualmente molto più alta; ne sono testimonianza i maggiori controlli delle forze dell’ordine che nell’ultimo periodo di hanno intensificato la frequenza.
Basti pensare che a Frattaminore e nei territori limitrofi avvengono a cadenza quasi giornaliera. Agli affari della camorra questo certamente non giova.
Potrebbe piacerti
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
Nola, convegno coi massimi esperti nazionali del settore Centri Commerciali
Portici: da Bibbiano a Portici passando per Catanzaro, il viaggio di una collana scippata
Napoli: oltre un chilo di cocaina pronta per il taglio, arrestato
Giugliano, presunta tangente sul Centro Antares
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Lunedì 9 Settembre inaugurazione del Polo dell’infanzia di Caprecano”