News
Reperti antichi rubati affidati in custodia giudiziale
Pubblicato
2 anni fail
I Reperti antichi rubati saranno affidati il prossimo 4 aprile al S.E.R. Mons. Sergio Melillo, Vescovo di Ariano Irpino e Lacedonia e al Sindaco di Ariano Irpino, dott. Enrico Franza
Reperti antichi rubati presto in affidamento giudiziale. Il Tribunale e la Procura della Repubblica di Benevento hanno disposto, infatti, “l’affidamento in custodia giudiziale, con facoltà d’uso”, di numerosi antichi volumi, documenti archivistici, reperti archeologici e beni ecclesiastici.
I reperti ritrovati sparirono dalla Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini”, dal Museo civico e dal Museo Diocesano siti in Ariano Irpino.
I Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Roma sequestrarono i reperti antichi da affidare in seguito ad indagini coordinate dalla Procura di Benevento.
L’affidamento, inoltre, disposto in favore del Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino e Lacedonia, S.E.R. Mons. Sergio Melillo e del Sindaco di Ariano Irpino, dott. Enrico Franza.
L’esecuzione dei provvedimenti, infine, a cura dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Roma, delegati dalla Procura della Repubblica di Benevento, avverrà il 4 aprile.
Il provvedimento sarà eseguito presso Museo civico e della ceramica di Ariano Irpino, in via R. D’Afflitto n.14, presso Palazzo “Forte”
Potrebbe piacerti
Broncheolite. Dott. Luciano Gentile (Cisal Sanità): “La somministrazione del vaccino è indispensabile”
Operazione Anticamorra: Quattro arresti per associazione mafiosa e tentate estorsioni nel clan Mallardo
Val Fortore: comprano sigarette con una carta di credito smarrita
Sanità, Giuliano (UGL): “Contro le aggressioni bene arresto in flagranza e videosorveglianza, ma non si abbassi la guardia”
Scampitella: Viola il divieto di avvicinamento, carabinieri arrestano 52enne
Ultima Generazione: Palermo, assemblea popolare a Piazza Indipendenza