Business
Covid-19: Finanza nelle sedi eBay ed Amazon, nel mirino disinfettanti e mascherine
Pubblicato
6 anni fail

I controlli necessari per evitare i prezzi folli di mascherine e gel disinfettanti arrivati alle stelle per l’emergenza Coronavirus
La Guardia di Finanza di Milano ha effettuato perquisizioni di documenti e dati nelle sedi di eBay ed Amazon.
I controlli sono mirati per evitare i prezzi folli di mascherine e gel disinfettanti che in questi giorni di emergenza Coronavirus sono letteralmente schizzati alle stelle.
Come riporta l'”Ansa”, Amazon, dopo l’ispezione delle fiamme gialle nella sedi italiane, ha commentato “Stiamo offrendo la massima collaborazione alle autorità competenti. I partner di vendita stabiliscono i prezzi dei loro prodotti nel nostro store e abbiamo delle regole per aiutarli a definire tali prezzi in modo competitivo. Monitoriamo attivamente il nostro store e rimuoviamo le offerte che violano le nostre regole”.
Anche eBay ha confermato che sta collaborando con le forze dell’ordine nel rispetto di tutte le regole vigenti.
“I prezzi dei singoli prodotti sono decisi in autonomia dai venditori – dichiara eBay -, professionali e privati, che vi operano, nondimeno l’utilizzo del nostro sito comporta il divieto di violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole e agiamo nei confronti di eventuali violazioni“.

Gaza, UNICEF: 300 bambini uccisi in 300 giorni di cessate il fuoco

Addio a Francesco Guccini, il poeta della musica italiana si è spento

Città Metropolitana, tolleranza zero sulla ‘Terra dei Fuochi’: la Polizia Metropolitana sequestra due aziende completamente abusive a Napoli

Qualiano, rifiuti e materiale edile in periferia: continuano gli abbandoni

Secondigliano, si oppone ai controlli e aggredisce gli agenti: arrestato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano


