News
Carabinieri Forestale: Controlli nell’avellinese
Pubblicato
5 anni fail

Controlli a Mugnano del Cardinale, Villamaina e Mirabella Eclano; denunce e sequestri
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino, a seguito di attività di controllo al corpo idrico “Regi Lagni”, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino il gestore di un autolavaggio di Mugnano del Cardinale.
L’accesso ispettivo ha permesso di accertare che l’attività operava in modo completamente abusivo e non era in possesso di alcuna documentazione attestante il regolare smaltimento dei rifiuti prodotti dall’autolavaggio. L’impianto è stato sottoposto a sequestro.
Alla medesima Autorità Giudiziaria i Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato il titolare di un’azienda agricola di Villamaina dove si accertava che nei box destinati al ricovero dei bovini non c’era la lettiera ed il substrato di letame aveva raggiunto l’altezza di circa 30 cm, comportando la fuoriuscita di liquame. L’intera stalla è stata sottoposta a sequestro.
È stato invece denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento il gestore di un fondo agricolo di Mirabella Eclano, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti nonché esecuzione di lavori senza titoli abilitativi in area sottoposta a vincolo archeologico e paesaggistico. Dal sopralluogo effettuato dai Carabinieri della Stazione Forestale di Mirabella Eclano, che hanno operato unitamente ai colleghi della Stazione Forestale di Ariano Irpino, è stato accertato che, in assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo, nella citata area era stato depositato un ingente quantitativo di rifiuti speciali non pericolosi (terre e rocce da scavo). L’area è stata sottoposta a sequestro.
Nota Stampa Comando Provinciale Carabinieri Avellino

Terremoto 4.7 ai Campi Flegrei: crolli e blackout nella zona di Pozzuoli

Benevento, sequestrato depuratore a Ponte Valentino: ipotesi inquinamento ambientale

Vitulano – Estate Vitulanese, successo per la serata inaugurale. Al via un ricco programma di eventi tra cultura, musica e spettacolo

Sant’Agata de’ Goti, acqua non potabile: Radici e Futuro chiede l’attivazione del COC

Gragnano, rintracciato in un hotel: arrestato 44enne ricercato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano


