News
Degrado urbano in Via Giuseppe Di Vittorio: erba incolta sui marciapiedi
Pubblicato
5 giorni fail
Qualiano, Via Giuseppe di Vittorio: i marciapiedi nei pressi della scuola Santa Chiara abbandonati a sé stessi
A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, la situazione dei marciapiedi in Via Giuseppe Di Vittorio, nelle immediate vicinanze della scuola Santa Chiara, rappresenta un segnale di allarme per le condizioni di degrado urbano che stanno interessando la nostra città.
A segnalarlo è un cittadino che, sul gruppo Facebook “Sei di Qualiano se”, ha documentato con amarezza lo stato di abbandono in cui versa l’area.
Marciapiedi invasi da erbacce incolte e segni evidenti di incuria: questo è lo scenario che si presenta a pochi passi da un’istituzione scolastica frequentata quotidianamente da bambini, genitori e insegnanti.
Una situazione che non solo mette in evidenza una mancanza di manutenzione, ma restituisce anche un’immagine sciatta e trascurata della città, lontana da qualsiasi concetto di decoro urbano.
È importante sottolineare che, in questo caso, la responsabilità non può essere attribuita ai cittadini, che anzi, segnalano continuamente queste condizioni alle autorità competenti. La gestione del verde pubblico, infatti, rientra tra i doveri dell’amministrazione comunale, che dovrebbe garantire spazi pubblici curati e sicuri per tutti.
Non basta pensare solo alle feste e alle celebrazioni che animano la comunità: il decoro urbano e la cura degli spazi pubblici sono altrettanto fondamentali. È necessario un intervento immediato per il riassetto dei marciapiedi di Via Giuseppe Di Vittorio e delle altre aree cittadine trascurate, al fine di ripristinare l’ordine e la dignità che Qualiano merita.
Potrebbe piacerti
Qualiano. L’assessore Antimo Rinaldi risponde alle nostre numerose segnalazioni
Pozzuoli, allerta meteo: domani scuole chiuse
Casoria, scoperto con la droga: arrestato minorenne di Afragola
Benevento, Palladino: “Ovunque crisi idrica, a prescindere dal colore di chi governa”
Sant’Antimo, sorpreso con droga: Polizia arresta un uomo
Palma Campania, denaro ai Carabinieri per “chiudere un occhio” sulla droga in auto