News
Qualiano, Circumvallazione Esterna: degrado e abbandono in strada
Pubblicato
2 settimane fail
Circumvallazione Esterna: a Qualiano i cittadini risentono di un territorio in forte abbandono
Questa mattina è giunta in redazione l’ennesima segnalazione questa volta riguardante la Circumvallazione Esterna, strada che segna il confine tra il Comune di Qualiano e altre aree limitrofe, diventata oramai simbolo di abbandono e incuria.
Basta percorrerla per rendersi conto dell’erba incolta che cresce rigogliosa ai margini della carreggiata, dei rifiuti sparsi ovunque e dello stato di degrado che sembra essersi ormai radicato in questa zona.
La situazione non può più essere ignorata. È evidente che, durante il periodo estivo, mentre molti si godevano le meritate ferie, i cittadini che vivono o transitano lungo la Circumvallazione Esterna sono stati lasciati da soli a fare i conti con questo degrado.
Una situazione che, giustamente, alimenta il malcontento di chi, quotidianamente, deve affrontare disagi e pericoli causati dalla mancanza di manutenzione e pulizia.
La mancata cura del verde, il proliferare di erbacce e il degrado della strada non solo compromettono il decoro urbano, ma rappresentano un rischio concreto per la sicurezza di chi percorre quotidianamente questa via.
È necessario un intervento immediato. Si richiede, quindi, un’azione immediata da parte delle autorità comunali per ripristinare il decoro e garantire la sicurezza lungo la Circumvallazione. È dovere dell’amministrazione comunale prendersi cura del proprio territorio e rispondere alle esigenze dei cittadini, che chiedono solo ciò che è loro diritto: una città pulita, sicura e vivibile.
Potrebbe piacerti
Il Comune di Baronissi in marcia ad Assisi per la Pace e la Fraternità
Nasce il forum delle comunità attive e delle reti solidali per innovare e trasformare il mezzogiorno
Rinforzi in vista del G7: la “C.I.O.” a supporto del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino
Escalation di violenza contro i Medici. il Dr Gianni Verde: Serve protezione
Posillipo: individuati e arrestati dalla Polizia di Stato subito dopo la rapina
Amianto: risarcimento di 727.000 euro per gli eredi di un infermiere con mesotelioma pleurico