Quantcast
Connettiti con noi

News

Corteo Studentesco a Milano per la Giustizia Climatica: Fridays for future in azione

Pubblicato

il

Milano

Milano: un corteo studentesco scende in piazza e manifesta per il Fridays For Future, portano un messaggio sostenibile

L’energia dell’attivismo per la giustizia climatica ha invaso le strade di Milano oggi, mentre centinaia di studenti si sono uniti al corteo organizzato da Fridays for Future. Partendo da largo Cairoli e dirigendosi verso piazza XXIV Maggio, i giovani manifestanti hanno portato avanti il loro messaggio per un futuro sostenibile e equo.

In un giorno dedicato allo sciopero globale per il clima, circa 200 ragazzi milanesi hanno scelto di non restare in silenzio di fronte alla crisi climatica che minaccia il nostro pianeta. Armati di passione e determinazione, hanno marciato per le strade della città, attirando l’attenzione dei passanti e ispirando speranza per un cambiamento positivo.

Alcuni dei manifestanti hanno sollevato uno striscione con la frase “Free Palestine = climate justice”, collegando la lotta per la giustizia climatica alla situazione politica in Palestina. Questo gesto ha evidenziato la connessione tra le ingiustizie sociali e ambientali, sottolineando l’importanza di affrontare entrambe le questioni in modo globale e solidale.

L’azione ha raggiunto un punto culminante quando il corteo è giunto davanti alla sede di Enel in via Carducci. Gli attivisti hanno improvvisato un flash mob, accendendo fumogeni e esponendo uno striscione con la scritta “Boicotta Enel = climate justice“. Questo gesto simbolico ha evidenziato il ruolo delle grandi società energetiche nella crisi climatica e ha sottolineato la necessità di adottare politiche energetiche più sostenibili e responsabili.

La protesta pacifica e determinata dei giovani manifestanti ha dimostrato che la voce della generazione futura non può essere ignorata. Con la loro energia e la loro determinazione, essi hanno posto l’attenzione sulle azioni urgenti necessarie per affrontare la crisi climatica e hanno messo in discussione il status quo.

Mentre il corteo si concludeva, l’eco del loro messaggio risuonava ancora per le strade di Milano: è ora di agire per la giustizia climatica, perché il nostro futuro dipende da esso.

Trending