Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Villaricca, il 26 convegno “Ripartiamo dal Bilancio” promosso da PER

Pubblicato

il

Convegno promosso dalla rete politica PER Le Persone e la Comunità “Ripartiamo dal bilancio. Come migliorare i conti del comune per avere servizi più efficienti”

Villaricca. 26 febbraio 2024. Si terrà mercoledì 28 febbraio a partire dalle ore 18.00 presso la sala consiliare “Don Luigi Sturzo”, nel Palazzo di Città di Villaricca, in piazza Maione, il Convegno promosso dalla rete politica PER Le Persone e la Comunità Ripartiamo dal bilancio. Come migliorare i conti del comune per avere servizi più efficienti”.

Dopo i saluti del sindaco Franco Gaudieri, il tema del convegno sarà introdotto da Giuseppe Irace e Tommaso Di Nardo, rispettivamente segretario della rete politica PER le Persone e la Comunità e coordinatore del circolo PER di Villaricca.

Il tema del bilancio comunale verrà trattato dalla dott.ssa Daniela Caianiello, Dirigente “Coordinamento Ragioneria, Bilancio, contabilità e Gestione Risorse Umane” del Comune di Pozzuoli.

Le conclusioni saranno affidate a Nicola Campanile, che oltre ad essere il presidente di PER è anche capogruppo consiliare di PER a Villaricca e Raffaele Portoghese, consigliere comunale eletto nella lista PER di Villaricca. 

Il convegno vuole essere un momento di incontro e formazione su uno dei temi più importanti in ambito comunale. Il circolo PER di Villaricca invita tutta la cittadinanza a partecipare e, in particolare, invita le forze politiche e gli amministratori comunali in carica a seguire l’evento che, oltre ad essere formativo rispetto ad una tematica così importante e complicata, vuole richiamare l’attenzione su uno dei temi più delicati per il comune di Villaricca.

Durante il convegno, il circolo PER di Villaricca insieme al gruppo consiliare di PER formulerà alcune proposte per migliorare i conti del comune a partire dalla promozione di gruppi di cittadinanza attiva per chiedere la più ampia trasparenza possibile dei conti in modo da favorirne la conoscenza e la valutazione in termini di efficienza e, soprattutto, di efficacia. 

Comunicato stampa

Trending