Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

A1 Expo Caserta sud: un fine settimana d’altri tempi, arriva la “Fiera del Vintage”

Pubblicato

il

Expo
foto da nota stampa

A1 Expo Caserta sud: un fine settimana d’altri tempi, arriva la “Fiera del Vintage”. A San Marco Evangelista da il 24 e 25 febbraio

Come accade ogni tre mesi circa, il padiglione dell’A1Expò torna ad animarsi del fascino del collezionismo, dell’antiquariato e soprattutto di tutto ciò che è vintage.

Sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle 10:00 alle 20:00, presso il Polo Fieristico A1Expò in Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista (Caserta Sud) si terrà la XIV edizione di Fiera del Vintage.

Fiera del Vintage è ormai riconosciuta tra gli appuntamenti più autorevoli e seguiti del Sud Italia che riunisce in una due giorni senza tempo e senza età, gli appassionati delle mode di un tempo e che ritornano prepotentemente alla ribalta, rivisitate e con un tocco di magia.

I lunghi corridoi si riempiono di stupore con esclamazioni del tipo “Ma te lo ricordi?” “Questo il nonno ce l’aveva nel soggiorno!”, con un pizzico di nostalgia e tanta gioia per quell’oggetto ritrovato che pensavi fosse definitivamente perso perché fuori produzione.

A1 Expo

I visitatori diventano cacciatori di tesori e le mode di un tempo vengo rivalutate attraverso uno sguardo giovane, moderno e contemporaneo.

“Quella del vintage è una tendenza che sta spopolando sempre di più – afferma il Presidente dell’A1Expò, dott. Antimo Caturano – se poi pensiamo che stiamo facendo anche un’attività socialmente utile con il riciclo ed il riuso, la soddisfazione è doppia. Dare la possibilità ad un indumento o ad un oggetto di essere utilizzato nuovamente, quindi riesumarlo, è un contributo alla sostenibilità ambientale. Ovviamente è una goccia in un oceano, ma la direzione tracciata dalla Comunità Europea va seguita e perseguita.”

Fiera del Vintage non è solo shopping, ma un modo di vivere fuori dai soliti schemi e lontano dagli stereotipi del consumismo sfrenato.

Con un deejay set continuo a cura di Enzo Rossi ed un’area food ben attrezzata, Fiera del Vintage rappresenta una più che valida alternativa per passare una giornata diversa, un fine settimana d’altri tempi.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending