Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Evento Natalizio a Villaricca. Campanile: Un vero flop

Pubblicato

il

Nicola Campanile

Evento natalizio a Villaricca, Campanile della minoranza: “È stato un vero flop. Per le casette di Piazza Maione sono stati impegnati 35mila euro più iva”

Ieri si è svolto il Consiglio comunale. Aveva come unico punto all’ordine del giorno una variazione di bilancio per acquisire il finanziamento della Città Metropolitana per gli eventi culturali.

Nel mio intervento ho contestato la determina (numero 553 del 21-12-2023) che ha impegnato ben 35.000 euro + iva, solo per le casette in Piazza Maione.

Pensate che tutto il finanziamento della Città metropolitana è di 100.000 euro. Inoltre abbiamo criticato la gestione grossolana di tutto l’evento natalizio che è stato un vero flop.
Il sindaco, la giunta e la maggioranza sono quasi caduti dalle nuvole.

Hanno cercato di scaricare la responsabilità sul dirigente. Hanno anche apprezzato le nostre osservazioni e si sono impegnati a rimodulare l’impegno di spesa.

Credo che non sarà una cosa facile perché è stata fatta una gara sulla procedura MEPA. L’impressione è che non siano attrezzati a gestire una situazione così complessa.
Alla fine tutta minoranza si è astenuta, trattandosi di una variazione di bilancio in entrata, con l’eccezione del solo consigliere Tambaro che ha votato a favore.

Nota stampa Nicola Campanile

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending