La vicenda delle buste nere a Qualiano accende l’attenzione dell’opposizione: Protocollata una interrogazione a chi di competenza
Dopo il nostro articolo riguardante l’utilizzo delle buste nere da parte della Qualiano Multiservizi, nonostante l’ordinanza che ne vieta l’uso e la vendita, sono intervenuti i consiglieri comunali Castaldo, Russo P., Porcelli ed Apostoli.
Quest’ultimi hanno presentato un’interrogazione consiliare, chiedendo se siano state elevate sanzioni amministrative nei confronti del trasgressore, se l’ufficio dell’ente preposto abbia informato la presidenza della società sull’accaduto e se si sia proceduto alla rimozione e sostituzione dei sacchetti.
I consiglieri hanno dichiarato: “La cosa più grave è che coloro che avrebbero dovuto informare e controllare la cittadinanza sull’ordinanza sindacale abbiano invece materialmente disatteso la stessa. Ciò alimenta un senso di dispregio e sfiducia della popolazione nei confronti della politica e delle istituzioni, o meglio, di chi ci governa.”
Per dovere di cronaca, riportiamo che chi di dovere ha provveduto a cambiare le buste nere, sostituendole con quelle trasparenti. Lo abbiamo verificato questa mattina in Via Roma e Piazza Gabriele D’Annunzio.