Connettiti con noi

News

Tentano di rapinare il Senatore M5S Luigi Nave due volte in trenta minuti

Pubblicato

il

Sospensione lavori

Tentano di rapinare due volte in trenta minuti il senatore Luigi Nave. Due diversi episodi da quattro distinte persone

Tentano due rapine in trenta minuti ai danni. una sullo svicolo della Statale 162 in direzione Afragola e l’altra sulla Circumvallazione all’Esterna all’altezza di Mugnano di Napoli.

Questa volta la vittima che è riuscita a scampare per ben due volte alla rapina è il Senatore M5S Luigi Nave, componente della Commissione Antimafia al Senato della Repubblica.

Il senatore rientrava a casa a bordo della sue vettura quando la prima volta nel traffico due persone si sono avvicinati a bordo di uno scooter che lo stesso senatore ha identificato come uno Tmax sulla perimetrale di Melito all’altezza dello svincolo con Afragola.

Nave pensava che volessero la vettura, ma non era così, e quando gli hanno chiesto il denaro ha comunicato di avere solo il bancomat oltre la tessera da parlamentare, avendo la freddezza di qualificarsi. I due – destabilizzati dalla notizia – si sono allontanati.

Stessa situazione anche sulla Circumvallazione all’altezza di Mugnano dove i modi dei malviventi – stando al racconto del Senatore della Repubblica – sarebbero stati più duri e violenti.

Anche in questo caso quando si è qualificato i due, a bordo di uno scooter Honda SH, si sono allontanati dileguandosi. Immediata la chiamata al 112 e la formalizzazione della denuncia. Tra l’altro ieri il Senatore Nave tornava da una missione Antimafia presso un penitenziario.

In questo caso la vittima qualificandosi come parlamentare l’ha scampata. Ma cosa sarebbe accaduto se fosse capitato ad un qualunque cittadino? Nella migliore delle ipotesi avrebbe preso anche qualche schiaffo.

Si tratta di una vera e propria tecnica quella di avvicinarsi alla vettura ferma nel traffico con uno scooter per rapinare il malcapitato, certi della difficoltà delle forze dell’ordine di raggiungerli con una vettura quando la circolazione stradale è letteralmente bloccata.

Che i fenomeni criminali in questo periodo stiano vivendo una recrudescenza è un dato di fatto, ma che avvengano a distanza di pochi minuti è davvero intollerabile.

Lascia un like su Facebook e seguici su X

Trending