Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Napoli, sequestrata la “cocaina rosa”: arrestato un 22enne durante un controllo

Pubblicato

il

Operazione dei Carabinieri a Poggioreale: un 22enne fermato con hashish, MDMA e tusi, la droga sintetica nota come “cocaina rosa” sempre più diffusa nei contesti della movida

Controllo dei Carabinieri in corso Malta

Un 22enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Poggioreale nel corso di un controllo alla circolazione stradale effettuato in corso Malta.

Durante le verifiche, i militari hanno rinvenuto diverse sostanze stupefacenti in possesso del giovane.

Sequestrata anche la cosiddetta “cocaina rosa”

Nel dettaglio, il 22enne è stato trovato con un grammo di MDMA, cinque grammi di hashish e un grammo di tusi, sostanza conosciuta anche come “cocaina rosa”.

Si tratta di una droga sintetica che negli ultimi anni ha registrato una crescente diffusione in diversi contesti legati alla vita notturna e che viene generalmente prodotta attraverso la combinazione di differenti sostanze psicoattive.

Contanti ritenuti provento dell’attività illecita

Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno inoltre sequestrato 200 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio e ritenuti compatibili con una possibile attività di spaccio.

Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sottoposte a sequestro.

Al termine delle formalità di rito, il 22enne è stato arrestato dai militari dell’Arma.

Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa delle successive determinazioni. A diffondere la notizia il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.

Pubblicità