Connettiti con noi

News

Politica Villaricca, Di Rosa: Poche donne in Consiglio comunale

Pubblicato

il

Politica Villaricca

Interviene sulla presenza delle donne nella politica di Villaricca, Di Rosa: a Villaricca elette solo solo tre donne su ventiquattro in Consiglio comunale.

Politica Villaricca. Nel giorno della proclamazione del Sindaco Gaudieri, Antonella Di Rosa, segretaria del Partito Democratico di Villaricca, interviene sul numero di donne in Consiglio comunale. Lo fa attraverso una comunicazione inviata in redazione e affidata alla sua pagina Facebook

“Oggi (ieri ndr), nell’aula consiliare del comune di Villaricca, è stato proclamato sindaco Francesco Gaudieri. A lui, e soprattutto alla nostra città, vanno i migliori auguri. Che Villaricca possa uscire dal torpore degli ultimi anni bui e possa ambire a ridiventare uno dei fiori all’occhiello dell’intera provincia di Napoli”. Così esordisce Antonella De Rosa nella sua Comunicazione

“Prossimamente ci sarà, poi, la proclamazione degli eletti. Non posso fare a meno di constatare che nel prossimo consiglio comunale ci saranno solo 3 donne su 24 consiglieri comunali. Un numero troppo risicato, tra i più bassi della Regione Campania, che certifica quanto, molto spesso, le “quote rosa” vengano utilizzate esclusivamente per accaparrarsi voti in sede di campagna elettorale”. Ha rimarcato ancora la Di Rosa.

“La speranza è che nella prossima Giunta, Gaudieri non si limiti a far rispettare la percentuale del 40% per la parità di genere. La possibilità per la politica di recuperare la stima e la fiducia dei cittadini, oggi dilapidate a causa di svariati fattori, passa anche dal coinvolgimento delle donne ai “posti di comando””. Così ha concluso la segretari del Partito Democratico di Villaricca.

Trending