Connettiti con noi

Entertainment

Secondo Giorno del Social Film Festival Artelesia

Pubblicato

il

Social Film Festival Artelesia
foto presa da Nota Stampa

Secondo Giorno del Social Film Festival Artelesia, organizzato dall’Associazione “Libero Teatro“, per le scuole primarie e secondarie I grado

Social Film Festival Artelesia, organizzato dall’Associazione “Libero Teatro”.

Anche il secondo giorno è stato dedicato alle scuole primarie e secondarie di I grado.
Nel corso del “Back To School” sono state proiettati e selezionati, da parte della Giuria Studenti, i cortometraggi in concorso.

In sala, presenti gli studenti dei seguenti istituti: Istituto Comprensivo Moscati; Convitto Nazionale Giannone; Istituto comprensivo Federico Torre; Istituto Comprensivo Pascoli, Istituto comprensivo di Pianoro (BO).

Partecipi all’evento:

Nel corso dell’evento, il messaggio della sostenibilità ambientale ha preso forma anche nelle esibizioni della della Modern Dance School di Enzo Mercurio in “Dal buio alla luce” e chiuso con l’intervento del CSV Irpinia Sannio.

In mattinata, inoltre, si è tenuto presso l’ITI Lucarelli il Workshop di Didattica Innovativa del Linguaggio Cinematografico, a cura del prof. Pasquale Renza, “Il Cinema fatto dai ragazzi”.
Gli appuntamenti sono proseguiti nel pomeriggio tra nuove proiezioni, presso il Cinema Teatro San Marco e la Libreria Ubik, dove si è tenuto il laboratorio di riciclo creativo, a cura del centro servizi per il volontariato Irpinia Sannio ETS, in collaborazione con Legambiente.
Di seguito i cortometraggi proiettati in gara:

  • Finding the Sunshine per la ria di Gabriele Di Donna e Matteo Barile
  • Il Canto di Monte Echia per la regia di Riccardo Marotta e Roberto Cacciopoli
  • Insetti per la regia di Greta Zamparini
  • La Rosa Blu per la regia di Geppi Di Stasio e Davide Cinsis
  • Pocho per la regia di Antonio Ruocco
  • MASSIMO per la regia di Matteo Bianchi
  • SONE per la regia di Daniel Jonas Kemeny
  • UN GIORNO LA NOTTE per la regia di Michele Aiello
  • PINA per la regia di Jeremy Depuydt e Giuseppe Accardo
  • PUPUS pe la regia di Miriam Cossu Sparagano Ferraye

Nel pomeriggio sono stati proiettati e presentati i seguenti cortometraggi: “Ulysses” per la regia di Errico Baldini; La Rievocazione delle Lavandaie prodotto da Archeoclub d’Italia Apicium; Home per la regia di Emilio Fallarino.

Il Social Film Festival Artelesia è cofinanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dalla Film Commission Regione Campania, dal Cesvolab Irpinia Sannio e con il patrocinio di altri Enti ed Istituzioni.

Nota Stampa

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending