Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Festa del Poké, Milano e Roma sono le città che la celebrano.

Pubblicato

il

Festa del Poké
foto presa da Wykipedia

Festa del Poké, Milano e Roma sono le città che le celebrano. Un piatto che proviene da una antica tradizione Hawaiana

Festa del Poké, Milano e Roma hanno deciso di celebrare i piatto di provenienza Hawaiana.

Solitamente il piatto viene servito in una ciotola chiamata bowl sia di media che grande dimensione che contiene spesso del riso accompagnato con spezie, verdure come avocado, pomodori. Si serve come pasto freddo ed è un ottima opzione come piatto estivo.

Pubblicità

inoltre esiste sul mercato culinario anche una versione dolce dove il riso può essere accompagnato da frutti spesso esotici come mango o fragola.

In Italia i luoghi in cui il Poké viene più consumato è a Milano e Roma, dove hanno deciso di dedicargli una giornata.

A Milano si festeggerà il 28 Settembre seguita poi da Roma, Torino e Bari. L’orario in cui verrà celebrato sarà alle 20:00 orario in cui di solito gli italiani ordinano maggiormente il Poké.

Pubblicità

Per Glovo, una delle piattaforme di vendita alimentare, solo nell’ultimo anno ha aumentato gli ordini del 15 % solo grazie all’ordine di Pokè.

Grazie ai dati statistici, Il food delivery Just Eat segnala che il poké si conferma una tendenza con oltre 262 mila chili di poké ordinati sulla propria piattaforma.

Salmone, tonno e gamberi, riso bianco o riso integrale, ravanelli, zucchine o peperoni; avocado, semi, olio e salsa di soia invece gli ingredienti, sarebbero quindi secondo Just Eat, le pietanze più gettonate nella personalizzazione e composizione del piatto.

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità