Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Locale sospeso a Casamicciola Terme per 15 giorni

Pubblicato

il

Sospeso locale a Casamicciola terme

Il questore di Napoli ha sospeso l’attività di un locale a Casamicciola Terme per 15 giorni: la causa del provvedimento una rissa iniziata all’interno

Sospeso un locale a Casamicciola Terme. Il Questore di Napoli, su proposta della Compagnia Carabinieri di Ischia, ha disposto la sospensione per 15 giorni delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nonché di intrattenimenti danzanti e spettacoli di arte varia nei confronti di un locale di Casamicciola Terme.

La notte dello scorso 8 luglio, i militari erano intervenuti presso il locale a seguito della segnalazione di una rissa in atto tra alcuni avventori.

Pubblicità

Gli operatori, giunti sul posto, avevano identificato 7 giovani, 6 dei quali minorenni. Hanno inoltre accertato, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, che gli stessi, poco prima, avevano preso parte ad una rissa. La lite era scoppiata, per futili motivi, all’interno del locale e proseguita all’esterno dello stesso. I partecipanti riportando diverse ferite per essersi colpiti, altresì, con cocci di bottiglie.

In quell’occasione i carabinieri avevano denunciato i sette ragazzi per rissa e lesioni personali aggravate.

Inoltre, tra aprile del 2022 e aprile del 2023, sia all’interno che all’esterno del locale, sono stati registrati episodi di aggressioni, liti, disturbo della quiete pubblica e disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone.

Pubblicità

A maggio del 2023 il titolare era stato denunciato per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. I Carabinieri della Stazione di Casamicciola Terme avevano accertato la presenza di clienti in soprannumero rispetto alla capienza massima prevista.

Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità