Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Armi e droga a Casoria: due arresti

Pubblicato

il

Armi e droga a Casoria

Armi e droga a Casoria: trovati in un appartamento oltre sei chili tra hashish e marijuana e armi in un altro oltre un chilo di cocaina

Armi e droga a Casoria. Nella serata del primo agosto, gli agenti della Squadra Mobile e dei Commissariati di Scampia e Poggioreale hanno controllato uno stabile sito nella zona periferica di Casoria.

Essendovi fondato motivo di ritenere che in alcune abitazioni di quel condominio potesse esservi occultata sostanza stupefacente, gli operatori hanno proceduto al controllo di alcuni appartamenti.

Pubblicità

Giunti all’interno dell’abitazione di un 32enne napoletano, sita al primo piano dello stabile, gli investigatori hanno rinvenuto 10 involucri di marijuana del peso di 1.200 grammi circa, 10 panetti di hashish del peso di 5.400 grammi, un contenitore metallico contenente 60grammi circa di marijuana. Ancora ancora, in una bombola di gas vuota, ideata con un sistema creato ad hoc onde consentirne l’apertura, i poliziotti hanno rinvenuto 3 pistole con matricola abrasa e 182 cartucce di diverso calibro.

Di seguito, gli agenti hanno proseguito le attività di controllo e nell’appartamento di un 31enne di Napoli, sebbene ben occultate, hanno trovato 7 buste contenenti 1.140 grammi circa di cocaina, 114 involucri per un peso pari a 50grammi della stessa sostanza, 4 bilancini di precisione e 4.970 euro, evidente provento dell’attività delittuosa perpetrata dall’indagato.

Arrestati i due, entrambi con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di traffico di sostanza stupefacente e il 32enne anche per detenzione di armi clandestine.

Pubblicità