Quantcast
Connettiti con noi

News

SMI Campania: NO all’apertura delle AFT nei festivi

Pubblicato

il

Sindacato Medici Italiani

Smi Campania: Le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) di medici di medicina generale in Campania non possono lavorare nei giorni prefestivi e festivi

Levata di scudi dello SMI Campania (Sindacato dei Medici Italiani). L’attenzione si è alzata in merito alla proposta che sarebbe venuta fuori da un incontro tra sindacati di medici di base. Essa vorrebbe far lavorare le Aggregazioni Funzionali Territoriali anche nei giorni festivi, ma per questo scopo vi sono i Medici di Continuità Assistenziale.

Il Segretario regionale SMI Campania Luigi De Lucia, attraverso una nota che lasciamo di seguito, ha espresso la Contrarietà dell’Organizzazione Sindacale che rappresenta e chiede chiarimenti alla Regione.

“Siamo venuti a conoscenza di un incontro tra i sindacati dei medici di base della Campania, al quale non abbiamo partecipato, da cui sarebbe venuta una proposta da parte di queste organizzazioni sindacali, che indica che i medici delle Aggregazioni dovrebbero lavorare in Campania Territorio Funzionale Ufficiali (AFT) anche nei giorni prefestivi e festivi. Siamo contrari, perché a questo fine è previsto il ricorso ai medici di continuità assistenziale”. Così ha detto Luigi De Lucia, segretario regionale Smi per la Campania.

“Siamo allibiti perché sull’organizzazione del lavoro dei medici, tra l’altro tema previsto nel nuovo contratto nazionale e nel prossimo Accordo Integrativo Regionale, non dovrebbero essere le forze sindacali a proporre, forse, come in questo caso, proposte pericolose perché andrebbero a cancellare un intero settore medico, ovvero quello della continuità assistenziale”. Così ha concluso.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità