Quantcast
Connettiti con noi

News

“È nu juorn ‘e sport”: nuovo manifesto con il nome di Sei di Qualiano se

Pubblicato

il

Qualiano: nuovo manifesto

Ricompare il nome del gruppo Sei di Qualiano se che ha ideato “È nu juorn ‘e sport” sul nuovo manifesto diffuso dal comune

Nuovo manifesto per “È nu juorn ‘e sport a Qualiano” dopo le critiche, gli articoli e le prese di posizione rispunta il nome del gruppo Sei di Qualiano se

Il sindaco De Leonardis in una comunicazione ufficiale sulla sua pagina facebook ha tenuto a precisarlo e metterlo bene in evidenza.

Pubblicità

Il post del Sindaco De Leonardis

È NU JUORN ‘E SPORT 2023 è la festa di tutti gli sportivi partita nel 2014 da un idea del gruppo social “Sei di Qualiano se…” e quest’anno giunge alla ottava edizione. L’appuntamento è per venerdì 2 giugno: dalle ore 16 lungo via Rosselli ed in piazza del Popolo ci saranno esibizioni di tantissimi atleti e semplici cittadini impegnati in diverse performance sportive: basket, calcio, arti marziali, pesca sportiva, danza, fitness, ping-pong e tanto altro, che si annunciano essere un gran divertimento.

Inoltre, in questa edizione, ci saranno anche i giochi popolari, organizzati dalla PROLOCO, oltre ai tornei di calcio-balilla organizzati dalla Maradona & friends. Al centro saranno presenti anche tanti stands di artigianato. Anche quest’anno il CONI ha inserito la manifestazione nella “GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT”

È ’nu juorn ‘e sport” sarà anche una festa per le famiglie e mentre gli adulti si sfideranno nelle gare, i bimbi piccoli saranno accolti nelle aree dedicate a loro dove troveranno animatori, che li coinvolgeranno in tanti giochi. La giornata si annuncia partecipatissima e come avviene ogni anno aggregherà anche tanta gente proveniente dai comuni limitrofi.

Pubblicità

Questa mattina riunione al Comune

Questa mattina sarebbe avvenuto un incontro tra il Primo cittadino e l’Assessore allo Sport uscente. Sembrerebbe che nell’ambito della riunione il sindaco abbia fatto notare la brutta figura innescata dalla pubblicazione della locandina senza il nome del gruppo cittadino da cui è nata l’idea.

A quanto pare, la pubblicazione della locandina incriminata – che ha fatto il giro dei social e di whatapp – sarebbe partita senza approvazione del De Leonardis e del gruppo comunicazione. Quindi il Sindaco – come spesso avviene – sarebbe ancora una volta cascato dalle nubi perché non sapeva di quanto stesse accadendo. Ma tutto è bene ciò che finisce bene: rifatta la locandina e pubblicato di nuovo il nome di Sei di Qualiano se che sembra rimarrà per sempre.

Ci si augura solo che alla mezza giornata di sport (una volta si partiva dalla mattina ora dalle 16) non si debba assistere a comizi politici autocelebrativi da quattro soldi.

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità