Connettiti con noi

News

Via Falcone, monnezza cresciuta e in decomposione

Pubblicato

il

moennezza via falcone 1

Il fetore della monnezza a Via Falcone che nel frattempo è in crescita sta diventando difficile da sopportare: i cittadini chiedono un intervento

Da circa quattro giorno in via Falcone l’inciviltà l’anarchia stanno avendo la meglio. Da quattro giorni l’immondizia poco alla volta sta addirittura crescendo. Ecco come si presenta ora la strada dopo che ne abbiamo parlato anche in un altro nostro pezzo.

Una situazione scabrosa che potrebbe portare anche malattie. Personalmente ho scattato poco fa queste foto e vi posso assicurare che il fetore che ne deriva dai rifiuti in decomposizione è enorme.

Il tutto a pochissimi metri dalle case abitate da persone che pagano le tasse come tutti e quindi hanno il sacrosanto diritto a vivere in un luogo civile e salubre. La situazione sta sfuggendo di mano ancora una volta. Ho notato che anche più avanti un seppur piccolo cumulo di spazzatura sta “nascendo e crescendo” come nelle migliori tradizioni.

Da alcune segnalazioni sembra che i residenti non abbiano nemmeno a disposizione i bidoni per la raccolta in quanto a loro dire sarebbero stati più volte oggetto di furti. Insomma il territorio è fuori controllo.

Intanto il chi di dovere non si capisce bene cosa aspetti per intervenire sia con un vero controllo del territorio sia con la raccolta immediata della monnezza. L’Amministrazione De Leonardis attraverso perché non invita la multiservizi o chi per esso a raccogliere i rifiuti? Possibile che non vi sia nemmeno un intervento celere in questa condizione che, ripeto, potrebbe essere pericolosa anche da un punto di vista della salute pubblica? Oppure attendiamo che diventi una vera e propria discarica a cielo aperto? Vi terremo aggiornati.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending