Assistenza medica territoriale. Inizia un nuova battaglia per garantire un servizio migliore anche ai bambini
Una nuova battaglia inizia in Campania per garantire l’assistenza medica pediatrica sul territorio. Ad annunciarne l’inizio una nota del dottor Antimo De Martino dell’Associazione Medici senza Carriere.
“Nel giorno della Liberazione d’Italia 2023 i giovani Pediatri inaugurano la battaglia per liberare le carenze della Pediatria del territorio”. Cosi esordisce la nota di Medici senza Carriere.
“Sull’iniziativa già intrapresa precedentemente da Medici Senza Carriere per la Medicina Generale anche i Pediatri specialisti e specializzandi che ambiscono a prestare la propria opera presso il territorio sono disposti ad arrivare agli organi giuridici della Procura per far sì che vengano rispettati i termini dell’Accordo Collettivo Nazionale”. Rimarca De Martino
“Regione Campania ancora una volta non ne rispetta i termini. Il territorio collassa ma Regione Campania temporeggia. “Per quale motivo le carenze di AP e CA vengono pubblicate ma non quelle della Pediatria?” è questa la domanda che si pongono i giovani Pediatri.
Vogliamo risposte subito! L’assistenza pediatrica della nostra regione non può attendere oltre.
Sono i nostri piccoli pazienti che ce lo chiedono”. Così conclude la nota.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter