Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Estorce denaro alla madre e alla nonna: allontanato

Pubblicato

il

estorce denaro alla madre e alla nonna

Estorce denaro alla madre e alla nonna per comprare droga e benzina. Le richieste, a cadenza giornaliera, sempre dietro ingiurie e minacce

Estorce denaro alla madre e alla nonna. Nelle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Airola hanno eseguito una misura cautelare dell’allontamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offesa. Il provvedimento è scattato al termine di una indagine coordinata dalla Procura di Benevento. Destinatario della misura un indagato di Airola.

Gli inquirenti ritengono l’uomo, allo stato, gravemente indiziata di maltrattamenti in famiglia e di estorsione ai danni della madre e della nonna.

Pubblicità

L’indagine è partita il 26 febbraio 2023 a seguito di una denuncia sporta presso il Comando Carabinieri di Airola. L’attività investigativa ha permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato. L’uomo, infatti, avrebbe maltrattato la madre e la nonna con cadenza giornaliera. Avrebbe preteso dalle donne continue somme di denaro. I soldi gli sarebbero serviti per acquistare stupefacenti, sigarette e benzina. Le richieste sarebbero avvenute sempre dietro minacce ed ingiurie da parte dell’indagato.

Tali condotte perduranti avrebbero ingenerato nelle donne un forte stato di paura e d’angoscia con timore per la propria incolumità, soprattutto quando l’indagato era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità