Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Offerta culturale Campana. Nappi (Lega): De Luca spieghi la gestione Scabec

Pubblicato

il

Campania-Nappi

Offerta culturale campana, Nappi: Quando si chiede verità, da Palazzo Santa Lucia si risponde o con la censura o peggio ancora con il silenzio”

Sulle parole del Presidente della Giunta della Regione Campania nell’ambito della mostra “Gli Spagnoli a Napoli, è intervenuto politicamente il Consigliere regionale della Lega per la Campania Severino Nappi in merito alla Offerta culturale Campana e sulla gestione Scabec. Lo ha fatto attraverso una nota inviata in redazione.

“Al di là del racconto infarcito di chiacchiere e ‘miracoli’ che anche oggi, in occasione della presentazione al Museo di Capodimonte, della mostra ‘Gli spagnoli a Napoli’, ha diffuso il presidente della Regione, è evidente che l’idea di cultura di De Luca è fotografata dalla vicenda Scabec. Un’idea che conosciamo, ahimè, fin troppo bene”. Così ha esordito l’esponente della Lega nella sua comunicazione.

Pubblicità

“A un anno di distanza dalle nostre denunce, il governatore non ha reso ancora spiegazioni né al Consiglio, né tantomeno ai cittadini, sulla gestione a dir poco opaca e preoccupante della società per la valorizzazione del patrimonio culturale regionale. Anche la cultura, insomma, in Campania si affronta come una vicenda privata. E quando si chiede verità, da Palazzo Santa Lucia si risponde o con la censura o peggio ancora con il silenzio”. Ha aggiunto ancore Nappi

“Mentre oggi, in pieno stile ‘passato il santo, passata la festa’, De Luca torna a parlare di cultura improvvisandosi storico dell’arte. Spieghi quanto costano ai cittadini le magagne che ci sono dietro le quinte della sua concezione di cultura. Poi salga sui pulpiti, se può.” Così conclude Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità

Pubblicità