Quantcast
Connettiti con noi

News

Colpo al clan Mazzarella: 25 arresti a Napoli

Pubblicato

il

Colpo al clan mazzarella 25 arresti

Colpo al clan Mazzarella a Napoli: taglieggiavano i commercianti ambulanti della Maddalena, di Forcella e della Duchesca

Colpo al clan Mazzarella. Questa mattina il personale della Polizia di Stato ha eseguito un’rodinanza cautelare. Ad emettere il provvedimento il Giudice per le Indagini Preliminare su richiesta della Direzione Distrettuale di Antimafia di Napoli. A finire in manette per effetto della misura cautelare 25 persone, di cui 21 persone in carcere e 4 ai domiciliari.

Gli indagati sono ritenuti, a vario titolo, gravemente indiziati del reato di associazione a
delinquere di stampo mafioso in quanto intranei al clan Mazzarella. In particolare nell’articolazione che operan nella zona della Maddalena e di Forcella. Gli inquirenti li ritengono indiziati di numerosi estorsivi e per detenzione e porto di arma da sparo. Tutti i reati aggravati dal metodo mafioso, avendo commesso il fatto avvalendosi della forza d’intimidazione derivante dall’appartenenza all’associazione camorristica denominata clan Mazzarella.

Pubblicità

La complessa attività investigativa, eseguita dalla Squadra Mobile di Napoli e dal Commissariato Vicari dal 2018 al 2021 e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha consentito di far luce su una serie di episodi criminosi. Fondamentali per le indagini anche i monitoraggi tecnici.

Grazie ad essi, infatti, scoperta l’attività del clan che opera nella zona centrale della città di Napoli. Il clan infatti – stando alla nota della Procura – è impegnato in una diffusa attività estorsiva ai danni di commercianti ambulati, presenti nella zona di piazza Mancini, nelle
strade ad esse immediatamente adiacenti, cosiddetto mercatino della Maddalena o della
Duchesca.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari,
avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone
sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Pubblicità

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook

Pubblicità