Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano: a Pozzo Nuovo anche rifiuti edili

Pubblicato

il

A Qualiano non si ferma l’abbandono di rifiuti illegali, a Pozzo nuovo adesso anche rifiuti edili frutto di lavori abusivi

Non si ferma l’abbandono di rifiuti, lasciati a terra rifiuti edili in località Pozzo Nuovo a Qualiano, dove evidentemente è consentita vita facile ai farabutti. Questi personaggi, facendosi beffe di ogni regola, abbandonano per strada gli scarti delle loro lavorazioni.

Durante un nostro sopralluogo, il secondo dopo quello dei tessili, abbiamo documentato l’abbandono di numerosi sacchi con dentro materiale edile scarto di qualche lavoro abusivo, avvenuto chissà dove.

Pubblicità

Nel video vi mostriamo cosa comporta un lavoro in nero o affidarsi a gente disonesta che magari chiede soldi per lo smaltimento per poi smaltire nelle periferie. Ecco in cosa si traduce l’evasione fiscale. Si traduce in un ambiente deturpato, in fumo nero nell’aria. Questa è la realtà.

Tutti però sono alla ricerca della mano che brucia, della mano che innesca il fuoco, meglio se è straniera o di minoranze etniche. Davanti a tutto ciò bisognerebbe vergognarsi e ancor di più dovrebbero vergognarsi coloro che hanno resposabilità politiche-amministrative.

A permetterlo uno scarso controllo del territorio e la mancanza anche di idee su come risolvere il problema. Una città che sul fronte ambiente non ha prodotto alcunché. Solo questa mattina un nuovo intervento dei Carabinieri che ha portato all’arresto di una persona.

Pubblicità

Nessuna risposta da parte del Governo cittadino. Solo foto dei cestini nuovi e paradisiaci video di rendering di futuri lavori pubblici, tra musichette celestiali. Certamente renderanno più bello il centro città, ma per periferie che sono preda di roghi e abbandono di rifiuti cosa è previsto? In quattro anni i cittadini non hanno visto perfettamente nulla, solo l’abbandono più totale.

Nessuna politica ambientale cittadina seria messa in campo. Nessuna politica cittadina di repressione dei reati ambientali organizzata. Se non vi fossero cittadini volenterosi che di tanto in tanto segnalano, la periferia cittadina sarebbe un immondezzaio.

Ancora una volta le nostre immagini mostrano uno scenario di degrado, ma iniziamo a prendere atto che così forse deve essere. Non vi preoccupate però cari cittadini di Qualiano tra poco arriverà il tempo delle promesse.

Pubblicità

Belle parole che terranno vive le speranze e vi diranno che non sono riusciti a farlo perché qualcuno glielo avrà impedito, forse vi diranno che è tutta colpa della pandemia, però la verità è che non se ne sono proprio interessati.

A loro interessa solo che li rivoterete. Della monnezza a pozzo nuovo non interessa a nessuno: sarà solo polemiche da social.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook

Pubblicità