Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Napoli, fugge a Scampia su auto rubata: denunciato 17enne

Pubblicato

il

Foto: archivio

Il ragazzo alla vista della pattuglia intenzionata a fermarlo ha accelerato la marcia per eludere il controllo. La sua corsa è terminata in via Ghisleri

Nel pomeriggio del 30 gennaio gli agenti del commissariato di Scampia erano impegnati in un servizio di controllo del territorio. In via Labriola hanno notato un giiovane a bordo di un auto. Alla vista della pattuglia ha accelerato la marcia per eludere il controllo.

Dalla circostanza è nato un inseguimento, durante il quale il fuggitivo ha effettuato mannovre pericolose per la circolazione stradale nel tentativo di seminare gli agenti. L’inseguimento è terminato in via Ghisleri, quando ha impattato con un marciapiedi. I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato dopo una colluttazione.

Pubblicità

Da accertamenti effettuati sul veicolo è venuto fuori che era stato rubato alcune ore prima. Il giovane alla guida era un 17enne di Napoli. I poliziotti hanno denuciato il ragazzo per ricettazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sanzionato inoltre per guida senza patente e per non essersi fermato all’alt. Restituita la vettura al legittimo proprietario, mentre riaffidato ai genitori il minorenne. A diffondere l’intervento la Questura di Napoli.

Pubblicità