Connettiti con noi

News

Località Cardinale a Qualiano abbandonata a se stessa

Pubblicato

il

Si tratta di una strada a pochi passi dal Cammino del Cardinale abbandonata a se stessa e invasa dai rifiuti

Ancora una storia di degrado ed abbandono a Qualiano. Di nuovo località Cardinale, una zona che si cerca di riqualificare anche con un percorso di benessere denominato “Cammino del Cardinale”. Ed è proprio a poche centinaia di metri da tale cammino che la zona sprofonda in una condizione terribile di degrado.

Rifiuti con resto di un rogo – Località Cardinale

Questo giornale in un articolo precedente aveva mostrato un altro tratto della stessa strada dove erano presenti rifiuti speciali.

Oggi ancora lo stesso brutto scenario che è diventato quasi normalità. Qualcuno al comune, tra quelli che non rilasciano dichiarazioni al “Punto!”, quasi spera che diventi normalità. Non è certamente tra questi l’Assessore Di Nardo, sempre pronta al confronto e a fornire informazioni. A lei infatti inviamo questa segnalazione a nome dei cittadini che quella strada la frequentano per allungare il percorso del Cammino del Cardinale.

Rifiuti con resto di un rogo – Località Cardinale – diversa angolazione

La città però si aspetta molto di più di interventi di pulizia una tantum, ma interventi di controllo mirati e seri. Si aspetta insomma una politica cittadina seria sulle tematiche ambientali.

Materiale edile di risulta – Località Cardinale

Pochi mesi fa sono state istituite in pompa magna le guardie ambientali, hanno iniziato la loro attività? Perché la città non se ne accorge?

Anche le foto di oggi si commentano da sole. Scarpiera, materiale edile di risulta, bottiglie di birra, resti di roghi, rifiuti speciali e soprattutto, sporcizia di ogni genere.

Non è contemplabile che non vi sia un controllo. Ricordiamo che questa strada incrocia con via Giuseppe Di Vittorio che porta in centro.

Trending