News
Sottraeva denaro dal libretto di una donna: arrestato ex dipendente Poste
Pubblicato
6 anni fail

Le somme prelevate erano state in parte girate su una carta postepay prepagata e per la restante parte erano finite su un libretto di deposito
Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, personale del Commissariato PS di Afragola ha dato esecuzione ad un’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, con la quale è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di una persona di anni 33, residente in Arzano(NA), già dipendente dell’Ufficio Postale di Cardito, per il delitto di peculato.
E’ infatti accusato di aver sottratto dal libretto postale di un’ignara correntista, in diverse occasioni, varie somme di danaro ivi depositate.
Le indagini hanno avuto inizio allorquando la donna, resasi conto dell’ammanco di danaro, sporgeva denuncia, esponendo i fatti di cui era rimasta vittima.
Le successive attività investigative consentivano, quindi, di ricostruire un grave quadro indiziario, avvalorato dal GIP, a carico dell’indagato. In particolare è emerso che le operazioni di prelievo erano state tutte compiute presso 10 sportello del suddetto Ufficio Postale presso il quale il dipendente, prima di essere licenziato, prestava servizio proprio come sportellista.
Le somme prelevate, successivamente, erano state in parte girate su una carta postepay prepagata e per la restante parte erano finite su un libretto di deposito.
È stato, altresì, disposto il sequestro preventivo per equivalente della somma di euro 43.000 ovvero del profitto del reato.
Nota Stampa Questura di Napoli

Gricignano di Aversa, inaugurate presso l’I.C. “Filippo Santagata” la nuova biblioteca scolastica e la sala inclusiva sensoriale

Napoli, al via il progetto della “Fondazione Pellegrini” con Deloitte e Arciconfraternita per il Centro Socio Educativo

Sanità privata, UGL Salute: “Il rinnovo del contratto non è più rinviabile, Aiop e Aris escano dall’immobilismo”

Operazione “Alto Impatto” a Ponticelli, il bilancio della Polizia Metropolitana di Napoli: 83 veicoli controllati, 89 persone identificate

Aiello del Sabato (AV): bloccato con Cocaina e Hashish – 23enne arrestato dai Carabinieri

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


