Quantcast
Connettiti con noi

News

Pozzuoli, “vigili seduti al tavolino a prendere il caffè”: notizia falsa e diffamante

Pubblicato

il

Polizia Municipale
Foto Archivio

Ecco il comunicato stampa del Comune di Pozzuoli riguardo la vicenda dei “vigili seduti al tavolino a prendere il caffè”

In queste ore sta circolando su facebook e su un sito d’informazione una notizia riguardante quattro vigili di Pozzuoli che oggi pomeriggio sarebbero stati immortalati “seduti al tavolino di un bar a piazza Capomazza a prendere il caffè con le auto si servizio parcheggiate in curva”.

Si tratta di una notizia assolutamente falsa e diffamante, in quanto gli agenti della polizia municipale erano intervenuti perché chiamati per un presunto abuso edilizio e per redimere una rissa che si stava consumando all’esterno del locale di piazza Capomazza.

Pubblicità

Le due pattuglie – una impegnata nel settore edilizio, l’altra in quello ecologico – erano giunte sul posto in due momenti differenti e successivi.

Nell’atto in cui sono sono stati fotografati, gli agenti stavano scrivendo il verbale di ispezione, dopo aver calmato gli animi e compiute tutte le verifiche del caso.

Il comandante della polizia municipale di Pozzuoli si è già attivato per denunciare per diffamazione e istigazione a delinquere coloro che si sono resi responsabili della diffusione della falsa notizia.

Pubblicità

Nota Stampa Comune di Pozzuoli

Pubblicità