Quantcast
Connettiti con noi

News

Covid-19 Melito. Buona notizia, guariti due bimbi: hanno meno di un anno

Pubblicato

il

Bimbi guariti a Melito da Covid-19
Foto di Heidelbergerin da Pixabay

I bimbi guariti dal Covid-19 a Melito hanno meno di un anno e fanno parte della famiglia di 7 persone ammalatasi due settimane fa.

Guaridi due bimbi di Melito positivi al Covid-19 . Si tratta di due neonati che hanno meno di un anno di vita risultati positivi due settimane fa. I due piccoli fanno parte della famiglia di 7 persone ammalatasi circa 15 giorni fa. A diffondere la notizia ieri in serata una comunicazione del Sindaco Amente.

Il sindaco Amente ha spiegato che i due neonati hanno effettuato il primo tampone risultato negativo e quindi risulterebbero “guariti”. Per essere dichiarati “clinicamente guariti” però è necessario che un secondo tampone effettuato dopo 24 ore dal primo risulti negativo.

Pubblicità

«Siamo entrati in quella che definisco la settimana cruciale. La settimana in cui, se tutti dovessero rispettare le restrizioni, potremmo registrare una sensibile diminuzione dei positivi al Covid-19. Molti nostri concittadini colpiti dal Coronavirus sono in attesa di conoscere l’esito dei tamponi a cui si sono sottoposti nelle ultime ore per capire se possono considerarsi guariti».

Così il Sindaco nella sua comunicazione affidata a facebook ed ha proseguito: «Nelle prossime ore saranno sottoposti a tampone anche gli altri componenti del nucleo familiare ed altri 4 melitesi ammalatisi tra il 15 e il 25 marzo».

Fiducioso il Sindaco di Melito che nelle giornate di Pasqua e Pasquetta ha personalmente condotto controlli in strada a fianco della Polizia Municipale. Non ha lesinato infatti di prendere anche con le maniere brusche qualche cittadino.

Pubblicità

Molti però sono i cittadini che vorrebbero controlli non solo nelle strade principali ma anche in quelle secondarie. Secondo quanto diffondono sui social nei viali e nelle traverse sarebbe molto più semplice sfuggire ai controlli.

Invitiamo i cittadini di Melito ad osservare le norme e le ordinanze anti contagio. Comportamenti lascivi non fanno altro che aumentare non solo il rischio ma anche i contagi veri e propri come del resto accaduto in altre città.

Potrebbe interessare anche questo articolo: Melito, famiglia di 7 persone positive a Covid-19

Pubblicità