Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

“Lucio Battisti”, in attesa di “9 Sigarette”, l’album di esordio Enzo Colursi, in arte Luk

Pubblicato

il

Da tempo, ha dato vita e voce a Luk, elettronico e digitale songwriter, che che si fa pura e semplice maschera del talento di Enzo Colursi.

Di Enzo Colursi sono fan da prima del fortunato periodo di Isole Minori Settime, meraviglioso arcipelago cantautorale composto, oltre che dallo stesso Enzo, da Lorenzo Campese e Alessandro Freschi. 
Da tempo, ha dato vita e voce a Luk, elettronico e digitale songwriter, che che si fa pura e semplice maschera del talento di Enzo Colursi. O uno scudo, fate voi.
Dietro, a manipolarne muscoli e rughe, le articolazioni di un’anima in grado di restare coerente alla poesia, alla bellezza, a sé stesso. Forse, in questo vestito ha trovato linfa, quella migliore, e con questo nuovo paio di scarpe ha capito dov’è giusto che vadano le sue orme, le sue impronte digitali.
Ha cambiato solo “Luk”, l’anima è comunque lì. 

Di Enzo conservo gelosamente il suo primo Ep e alcune parole che tengo care per me quando ho bisogno di ri-ascoltarne di belle.

Pubblicità

È da un paio di giorni online, il brano “Lucio Battisti”, secondo singolo, dopo “ACAB”, in attesa del 28 Febbraio, data d’uscita del primo album “9 Sigarette”, prodotto da Massimo De Vita, in arte Blindur.

Il brano è un braccio che si allunga all’interno di un aiuto, di un bicchiere di vino, della disperazione. È un ricordo che sbiadisce ma lascia una canzone che sa circondare, come una bella giornata di sole che fa fatica a carezzare i pensieri e a tenersi aggrappata alle fotografie, condivise, pubblicate, perse nell’eccessiva diffusione di drammi detti a bassa voce, ma seri.

Enzo Colursi, in arte Luk, dimostra nuovamente di essere uno dei pochi cantautori che a Napoli insiste sulla bella scrittura.

I videoclip sono tutti a firma di Alessandro Freschi, un talento della scrittura e della regia.

Pubblicità

Pubblicità