23 gestori di locali sanzionati. Nell’ambito della stessa operazione segnalati 16 assuntori di marijuana e cocaina in Prefettura: in parte minorenni
Parte la prima tranche di controlli nei locali pubblici per scoprire commercianti che somministrano o vendono bevande contenenti alcol a minorenni. Si tratta di controlli disposti dai Comando Provinciale di Napoli.
Nell’ambito di tale operazione i Carabinieri della Compagnia Centro e del Reggimento Campania hanno sanzionato i titolari di due locali su Vico Lungo Teatro Nuovo, il titolare di un locale in zona Montecalvario e quello di un’enoteca in piazza Monteoliveto tutti per aver somministrato alcol a minori.
7 i casi accertati dai militari, ognuno dei quali è stato perseguito con una sanzione di 300 euro.
Poco distante, in piazza Monteoliveto e in Piazza del Gesù, i militari hanno beccato e segnalato alla Prefettura 6 giovani trovati in possesso di hashish, cocaina e marijuana in piccole quantità.
Al vicoletto Belledonne, invece, i Carabinieri hanno denunciato per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone il proprietario di un bar in cui stavano diffondendo musica da discoteca ad alto volume oltre gli orari consentiti.
In Riviera di Chiaia, invece, è stato sanzionato un parcheggiatore abusivo.
Al Vomero i militari della Compagnia Vomero e del Reggimento Campania hanno riscontrato l’irregolarità in 3 locali.
In due pub e in una rosticceria i militari hanno colto i commercianti in flagrante a somministrare birre a ragazzi di 16 e 17 anni.
La violazione si è ripetuta con 9 ragazzi perciò sono state elevate altrettante contravvenzioni.
In via Luca Giordano, in via Rossini, via Scarlatti, al Rione Alto, in Piazza Medaglie D’Oro e in Piazza immacolata, i Carabinieri della compagnia Vomero hanno sorpreso 10 assuntori in possesso marijuana e cocaina per uso personale, più della metà dei quali minorenni.
I ragazzi sono stati segnalati al prefetto e sono stati sequestrati loro 17 grammi di marijuana e uno di cocaina.