Cronaca
Rapinarono supermercato a Saviano ad aprile: arrestati
Pubblicato
6 anni fail

Nei confronti dei due un ordine di custodia cautelare eseguito dai Carabinieri di Saviano.
I Carabinieri della Stazione di Saviano e della Stazione di Genova San Teodoro e Scali hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Nola nei confronti di due uomini, un 27enne di Pollena Trocchia e un 36enne di Volla, ritenuti responsabili di una rapina aggravata in concorso perpetrata in un supermercato di Saviano la sera dello scorso 11 aprile.
I due erano entrati nell’esercizio commerciale e, dopo aver spintonato l’addetta sino alla cassa, dietro la minaccia di una pistola puntata al volto le avevano intimato di consegnare il denaro.
Si erano impossessati di circa 1300 euro e poi si erano dati alla fuga a bordo di un’auto condotta da un complice ancora da identificare.
A seguito della rapina i Carabinieri di Saviano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno estrapolato immagini da alcuni impianti di videosorveglianza privata riuscendo a individuare e tracciare il veicolo usato dai malviventi.
I riscontri delle perquisizioni domiciliari a casa degli indagati, inoltre, hanno permesso di trovare alcuni indumenti indossati durante la rapina infine l’attività di intercettazione ha consentito di raccogliere altri indizi di reità a carico dei due.
Il 27enne, domiciliato a genova dove è sottoposto all’obbligo di firma per un altro reato, è stato tradotto al carcere “marassi” mentre il 36enne in quello di napoli.
Nota stampa, Carabinieri Comando Provinciale Napoli

Pronto soccorso Boscotrecase riapre: svolta per l’area vesuviana

Napoli, 2 Giugno, Ditto: “La Festa della Repubblica accende il turismo in città”

“Dal trauma alla rinascita”: a Casoria un confronto multidisciplinare contro la violenza sulle donne

Messaggi minatori e appostamenti sotto casa: misura cautelare per un 46enne

Cinghiali fuori controllo nel Sannio: Limata propone soluzioni concrete

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


