Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, sarebbe censito il presunto stallo giallo abusivo di via Filzi

Pubblicato

il

Emessa una ordinanza per la rimozione della scritta 60 MINUTI dal Pannello integrativo posto sulla palina segnaletica

Una nuova segnalazione è giunta in redazione. Un cittadino ha presentato un esposto al Sindaco e al Comando della Polizia Municipale. Nell’esposto – protocollato al Comando della Polizia Municipale di Qualiano il 16 settembre 2021 – si denunciava la presenza di un presunto stallo per diversamente abili abusivo in via Filzi.

Secondo quanto ha spiegato il cittadino che si è interessato alla vicenda il Comune di Qualiano sarebbe a conoscenza solo di due stalli gialli in via Nino Bixio.

Il presunto stallo abusivo dalle foto inviate in redazione ha anche una palina segnaletica recante la scritta “60 MINUTI” cosa che appare strana.

Sulla vicenda abbiamo interpellato il Comandante facente funzioni della Polizia Municipale. Abbiamo chiesto se effettivamente lo stallo a loro non risultasse e, in tal caso quali provvedimenti stessero prendendo.

Il Comandande f.f. ha spiegato che lo stallo risulta censito. Non è quindi abusivo il posto i diversamente abili; ha anche parlato di una ordinanza che imporrebbe la rimozione del cartello “60 MINUTI”. Purtroppo però non siamo riusciti a reperirla. Il Comandante ha tenuto anche a precisare che il Servizio di Polizia Municipale è sempre garantito. Va tenuto, però, conto che le unità attualmente in servizio sono 8 e da gennaio saranno 6.

Abbiamo chiesto al Comandante f.f. una copia, ma al momento della pubblicazione di questo articolo non è ancora pervenuta. Appena l’avremo ve ne daremo conto. Anche su questo caso staremo attenti per verificare l’effettiva rimozione della scritta.

Aggiornamento ore 19:22 Stallo di via Filzi – Cartello 60 MINUTI rimosso

Arrivata l’ordinaza del riconoscimento dello stallo di via Filzi. Essa arriva dopo l’esposto 16 settembre 2021.

Stallo con cartello 60 Minuti rimosso

Questa mattina il Comandante della Polizia Municipale F.F. ci aveva promesso che il cartello 60 MINUTI sarebbe stato rimosso dallo stallo di via Filzi e così è andata.

Di seguito l’ordinanza

Ordinanza Dirigenziale 52 del 7 ottobre 2021
Ordinanza dirigenziale 52 del 7 ottobre 2021 pag.2

Pubblicità